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in data 21/09/2021 19:45
in data 21/09/2021 19:45
in data 22/09/2021 09:33
in data 22/09/2021 09:33
@LUCKY , sono dispiaciuto per la tua situazione comune purtroppo a molti altri correntisti (come puoi leggere da queste pagine). Molti di loro lamentano, come te, la mancata ricezione della raccomandata, tornata indietro inesitata (Pare che Ing si serva di Nexive per le consegne di cui molti utenti della community hanno parlato non bene).
Il problema è che la liquidazione di un conto corrente ha i suoi tempi (intorno ai 60 giorni) che nel tuo caso potrebbero anche potrarsi più a lungo in quanto possessore di telepass (l'istituto prima di estinguere e liquidare l'attivo del conto attende l'eventuale addebito di mesi precedenti di telepass / carte di credito).
Possiamo comunque richiedere l'intervento della moderatrice @Patrizia_ING affinche possa fornirti un supporto migliore.
In bocca al lupo e buona giornata
in data 22/09/2021 09:43
in data 22/09/2021 09:43
in data 22/09/2021 10:02
in data 22/09/2021 10:02
Ciao,
io sto vivendo la stessa tua situazione pari pari. In più il mio stipendio di Agosto è tornato indietro e forse lo rivedrò ad Ottobre. Per me ING era l' unico conto ed ormai sono ben oltre due mesi che aspetto il bonifico e la chiusura per avere indietro i miei soldi. Credo che questa pratica sia del tutto illegale. Per chiudere un conto non serve congelarlo, al max si possono tenere il plafond della carta di credito invece congelano tutto per due mesi. Ho minacciato già con PEC ING di denuncia per appropiazione indebita. Vedremo come evolve. Stay tuned for more....
in data 22/09/2021 13:01
in data 22/09/2021 13:01
in data 22/09/2021 13:07
in data 22/09/2021 13:07
Il problema @LUCKY è che più che un errore della banca sembrerebbe trattarsi di un disservizio di Nexive (o di altro operatore postale). Nel momento in cui l'istituto ha consegnato la raccomandata ad un entità certificata dal Ministero delle Comunicazioni, almeno da un punto di vista formale, si scarica da responsabilità.
Tuttavia, a mio modesto parere, l'istituto potrebbe, specie in considerazione del numero considerevole di clienti che hanno avuto il medesimo problema, affiancare alla comunicazione formale (obbligatorio preavviso di 60 giorni) una comunicazione di cortesia (mail che invita a contattare il servizio clienti, pec o altro) che preavverta l'utente della prossima disattivazione del conto. In tal modo l'utente avrebbe il tempo di organizzare il trasferimento delle somme presenti sul conto, ad eccezione di quanto occorrente per la chiusura senza patemi d'animo o pesanti disagi.
Ultima cosa: sembra che molti dei conti siano stati chiusi per mancata compilazione o aggiornamento dei questionari antiriciclaggio o per mancata trasmissione del documento di identità o cf: potrebbe essere questa la causa per la quale il conto è staqto estinto?
in data 22/09/2021 16:33
in data 22/09/2021 16:33
09/11/2022 22:10 - modificato 09/11/2022 22:17
09/11/2022 22:10 - modificato 09/11/2022 22:17
Salve
, ho letto della sua professionalità e disponibilità ad accompagnare i clienti nelle loro difficotà.
Ho ricevuto, lo scorso mese, una raccomandata che riportava, come ogetto: Recesso dal contratto relativo/i al/i rapporti di Conto Corrente arancio .
Nella raccomndata viene indicato il mancato riscontro alle richieste di aggiornamento documentale, cosa non vera a mio avviso.
Ho chiamato ripetutamente per poter risolvere questo problema senza avere risposte confortanti.
Non ho avuto mai problemi con la banca tanto da farmi io stesso promotore nel motivare altre persone a diventare vostro cliente, almeno sino ad oggi.
Le chiedo cortesemente di aiutarmi a risolvere questa mia situazione e a salvare il mio conto corrente.
Alessandro
Nel ringraziarla per la preziosa attenzione e disponibilità, le invio i miei più cordiali saluti riponendo in lei tutte le mie speranze nel risolvere questo angosciante problema