Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 07/05/2020 17:38
in data 07/05/2020 17:38
Buorngiorno, sto cercando di cambiare il mio indirizzo email ma non và a buon fine.
1) Vado su dati Personali
2) Indirizzi e recapiti
3) Modifica
4) Cambio la Email
5) Autorizzo con l'App
6) Mi viene richiesto "codice di validazione che ti abbiamo inviato via email", ma la email non arriva (neanche spam).
7) Con SMS mi viene inviato il messaggio che i miei dati sono stati modificati.
Potete aiutarmi ?
Grazie
Franco F.
in data 07/05/2020 19:00
in data 07/05/2020 19:00
@Turton ha scritto:
Buorngiorno, sto cercando di cambiare il mio indirizzo email ma non và a buon fine.
1) Vado su dati Personali
2) Indirizzi e recapiti
3) Modifica
4) Cambio la Email
5) Autorizzo con l'App
6) Mi viene richiesto "codice di validazione che ti abbiamo inviato via email", ma la email non arriva (neanche spam).
7) Con SMS mi viene inviato il messaggio che i miei dati sono stati modificati.
Potete aiutarmi ?
Grazie
Franco F.
--
Premesso che non mi è ancora mai capitato di variare l'indirizzo e-mail che risulta registrata sui sistemi di ING, immagino però che la procedura del "codice di validazione" sia volta ad assicurare che la casella e-mail fornita sia corretta e appartenga al legittimo titolare.
Fatta la debita premessa ed escludendo (probabili) temporanei malfunzionamenti dei sistemi di ING, la mancata ricezione del codice di validazione può dipendere solo da due fattori:
1. non fornisci correttamente a ING la nuova casella di posta elettronica;
2. cerchi il codice di validazione nella precedente casella di posta elettronica!
in data 07/05/2020 19:59
in data 07/05/2020 19:59
Grazie, ma c'è una terza ipotesi, che ci sia un buco nell'applicativo ING.
Le email sul vecchio indirizzo mi arrivano tranquillamente.
Il nuovo indirizzo è scritto correttamente ed esiste da tempo.
Guardo anche la casella spam e altro ma niente.
Franco F.
in data 08/05/2020 11:59
in data 08/05/2020 11:59
Cosa fatta di recente, ho dovuto parlare con un operatore che ha verificato la non fattibilità online,ha passato la richiesta all'assistenza tecnica,(stessa cosa ho dovuto fare con il cambio residenza) l'indirizzo mail è stato modificato, risultato? non ricevo più niente.
Tanti auguri. A disposizione.
Buona giornata
in data 08/05/2020 12:58
in data 08/05/2020 12:58
Grazie,
Contatterò anche io la Banca. Purtroppo quando si deve aprire un problema bisogna mettersi le mani nei capelli.
Buona giornata.
Franco
in data 09/05/2020 11:10
in data 09/05/2020 11:10
@Turton ha scritto:
Grazie,
Contatterò anche io la Banca. Purtroppo quando si deve aprire un problema bisogna mettersi le mani nei capelli.
Buona giornata.
Franco
---
Beh l'assistenza telefonica di ING non ha mai brillato e non a caso qualcuno (non so chi sia stato il primo) l'ha definita "Roulette Olandese", ma ora post-covid la faccenda si è fatta ancora più problematica
Visto che è ormai appurato che si tratta di un baco dei sistemi di ING sarebbe cosa buona e giusta - ed anche nell'interesse LORO - che lo sistemassero, magari una moderatrice tipo @AnnaMaria_ING potrebbe raccogliere la segnalazione e passarla a chi di dovere!
Non aspettiamoci (ovviamente) tempi rapidi di risoluzione!