Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 14/11/2021 15:52
in data 14/11/2021 15:52
Sono giorni che cerco di caricare un F24 per pagamento TARI. Dopo aver caricato in modo corretto tutti i dati, nel tentare di fare eseguire l'operazione, il sistema risponde con " richiesta errata". Considerando che gia' due pagamenti, con gli stessi codici tributi, sono andati a buon fine nei mesi scorsi. Ho verificato e ho capito che e' il codice tributo " TEFA " che manda in tilt il sitema.
Ho provato a simulare eliminandola riga relativa al codice tributo TEFA, in questo modo non viene generato errore... Questa situazione mi crea un forte disagio. Saro' costretto a recarmi in un ufficio postale o bancario per effettuare il pagamento. Ripeto questo mi crea grossi problemi.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 24/02/2022 16:37
in data 24/02/2022 16:37
SoluzioneAGGIORNAMENTO (RISOLTO!). Come segnalato da un altro utente della community in altro thread, oltre a ricordarsi di inserire "l'Identificativo Operazione", la "Rateazione" e.g. 0101 si deve fare attenzione a lasciare bianco le colonne "Acc." e "Saldo", in queste colonne NON bisogna selezionare NULLA. Poichè dovevo pagare il saldo del tributo TEFA io l'avevo flaggato e questo generava l'errore. Magari il sistema potrebbe essre istruito ad accettare anche questo tipo di opzione, tanto è del tutto ininfluente, non cambia nulla.
in data 24/02/2022 16:43
in data 24/02/2022 16:43
Soluzione@clvaccaro Nel mio caso, il pagamemto del TARI, per il codice TAFA ha funzionato il NON "premere nulla" relativo alle colonne "Acc." e "Saldo". Ecco il link problema per TARI
Chissà se ti può servire ...
in data 14/11/2021 15:58
in data 14/11/2021 15:58
visto la fila di anziani pensionati che affollino gli Uffici postali per, spesso non contestualmente, ritirare gli emolumenti previdenziali e pagare le bollette... si potrebbe dire che i <<grossi problemi>> siano tuoi.
Spaccato sociale a parte, nei precedenti tematici, pare che non sempre il codice TEFA crei <<grossi problemi>>.
Generalmente è solo un binomio, composto in percentuale variabile tra pressapochezza dei Sistemi ING e dei suoi Clienti, a farlo...
in data 14/11/2021 16:10
in data 14/11/2021 16:10
14/11/2021 17:50 - modificato 14/11/2021 17:52
14/11/2021 17:50 - modificato 14/11/2021 17:52
Nuovamente ciao @alesatri
le tue opzioni sono più che ragionevoli e fattibili, ma - salvo situazioni (importi) particolari - la mia risposta era commisurata alla domanda/lamentela, "specificatamente in linea" con il profilo del Cliente medio di ING: ignorante (nel senso che ignora, dalla modalità di fruizione della Community a quella dei Servizi di cui necessita) ed inutilmente supponente
"Sic transit gloria bonus"
in data 15/11/2021 08:44
in data 15/11/2021 08:44
Buongiorno @SilverRaf , ho simulato un f24 con codice tributo TEFA e non ho avuto alcun problema.
Devi aver inserito qualcosa di non corretto. Ti invito in partiocolare a verificare di aver inserito il tributo nella sezione imu ed altri tributi locali.
Fammi sapere se risoli così
in data 24/02/2022 16:27
in data 24/02/2022 16:27
Stesso problema, provato e riprovato più volte, stesso codice di errore.
in data 24/02/2022 16:37
in data 24/02/2022 16:37
SoluzioneAGGIORNAMENTO (RISOLTO!). Come segnalato da un altro utente della community in altro thread, oltre a ricordarsi di inserire "l'Identificativo Operazione", la "Rateazione" e.g. 0101 si deve fare attenzione a lasciare bianco le colonne "Acc." e "Saldo", in queste colonne NON bisogna selezionare NULLA. Poichè dovevo pagare il saldo del tributo TEFA io l'avevo flaggato e questo generava l'errore. Magari il sistema potrebbe essre istruito ad accettare anche questo tipo di opzione, tanto è del tutto ininfluente, non cambia nulla.
in data 24/02/2022 16:43
in data 24/02/2022 16:43
Soluzione@clvaccaro Nel mio caso, il pagamemto del TARI, per il codice TAFA ha funzionato il NON "premere nulla" relativo alle colonne "Acc." e "Saldo". Ecco il link problema per TARI
Chissà se ti può servire ...
in data 24/02/2022 16:52
in data 24/02/2022 16:52
@Pierbanca Si, grazie, mi è stato molto utile, infatti ho risolto proprio in questo modo. Grazie!
in data 24/02/2022 17:56
in data 24/02/2022 17:56