238033membri
149384post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come compilare correttamente la distinta di versamento di più assegni

RISOLTO

Salve,
ho la necessità di versare 2 assegni (per la precisione 2 vaglia postali).
La distinta di versamento che ho scaricato dall'area personale --> documenti
ha 3 sezioni uguali dove viene chiesto:

Numero assegni allegati  __      Data __ / __ / ____

Importo totale € _______ , __    Firma ______________

 

La mia domanda è semplice:

devo compilare solo la prima sezione delle tre indicando 2 assegni con la somma dei due importi ?

 

devo compliare tutte tre le sezioni indicando 2 assegni con la somma dei due importi ?

 

devo usare solo le prime 2 sezioni indicando in ciascuna sezione numero assegnio allegati = 1 e l'importo di ogni singolo assegno?

La terza sezione rimane quindi vuota

 

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @calibro22,

tolta l'intestazione (dove, però, c'è scritto <<indica il numero di assegni allegati alla distinta e l’importo totale degli assegni da versare>>) il Modulo si presenta così come 20 anni fa, suddiviso in tre parti uguali da utilizzarsi una ad invio e con ancora prevista la "spunta" per farsene spedire uno nuovo...

 

Pertanto indica "2" e la somma di entrambi i Vaglia utilizzando un solo terzo del Modulo

 

Qualche precedente tematico:

/t5/Conto-corrente/distinta-versamento-assegni/m-p/143439

/t5/Conto-corrente/Versamento-vaglia-postale/m-p/140491

/t5/Come-fare-per/Assegni/ba-p/143829

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Soluzione

Ciao @calibro22,

tolta l'intestazione (dove, però, c'è scritto <<indica il numero di assegni allegati alla distinta e l’importo totale degli assegni da versare>>) il Modulo si presenta così come 20 anni fa, suddiviso in tre parti uguali da utilizzarsi una ad invio e con ancora prevista la "spunta" per farsene spedire uno nuovo...

 

Pertanto indica "2" e la somma di entrambi i Vaglia utilizzando un solo terzo del Modulo

 

Qualche precedente tematico:

/t5/Conto-corrente/distinta-versamento-assegni/m-p/143439

/t5/Conto-corrente/Versamento-vaglia-postale/m-p/140491

/t5/Come-fare-per/Assegni/ba-p/143829

Grazie, gentilissimo.

Ho fatto bene a domandare perché al 800.717273

l'operatotrice mi ha detto che dovevo compilare due sezioni con numero di assegni allegati = 1.

 

Vogli seguire il tuo consiglio che mi sembra più logico.

Se me li rispediscono indietro vorrà dire che farò una nuova spedizione (punitiva) a Milano, che dista da me poco più di un'ora :-)