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in data 04/12/2022 13:35
04/12/2022 13:44 - modificato 04/12/2022 13:46
04/12/2022 13:44 - modificato 04/12/2022 13:46
la gratuità di domande e risposte non esime chi effettui le seconde da ipotetiche accuse.
Per questo il Regolamento parla chiaro.
E per il medesimo motivo ti ho scritto che, stante la situazione delineata, la scelta sia esclusivamente tua.
Nessuno (immagino) ti esorterà a restare (dicendo a sua impressione: "non sai cosa c'è fuori di qui!") e, maggiormente, nessun altro ti indichera dove migrare, senza scrivere quanto verrebbe poi quantomeno "ripulito" dallo Staff.
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Ogni Cliente ING è maggiorenne, con le dovute ripercussioni, pro & contro.
Buona domenica agli intervenuti.
in data 04/12/2022 19:13
in data 04/12/2022 19:13
@REXLEX ha scritto:
Giannino71 credo che nel tuo caso qualsiasi decisione tu prenda ING ne sarà contenta.
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Complimenti REXLEX... ottima considerazione!
Cercando però di rimanere al Topic "conto bloccato" è probable che il nostro "cercatore di suggerimenti" si sia confuso.
Il conto non è stato CHIUSO, ma è rimasto solo dormiente o "abbandonato" e sarà andato in rosso da solo se aveva agganciata qualche domiciliazione, con conseguente Blocco di operatività [ovviamente].
Inoltre, da cliente delle prime ore, mi risulta che i primi conti correnti dell'allora ING Direct avevano il fido incorporato: inizialmente a 1.000,00 Euro, successivamente ridotto a 500,00.
Non penso proprio che si tratti di riapertura di un conto chiuso, visto che una delle regole basic di ING [almeno fino a questo momento apprese] è che non si possono riaprire CONTI CHIUSI, a meno che non si tratti di conti cointestati con altre persone.
Molto probabilmente, il nostro Giannino è stato semplicemente invitato ad uscire dalla "zona rossa" pagando anche i relativi interessi e a far tornare "operativo" il conto.
Che ne pensate?
Buona Domenica... ancora
04/12/2022 19:40 - modificato 04/12/2022 19:45
04/12/2022 19:40 - modificato 04/12/2022 19:45
Ciao caro @finder
effettivamente @Giannino71 non è stato molto chiaro sul concetto "chiusura o blocco & riapertura", ma ha ben fatto presente che ad ING non risultino attive situazioni debitorie sulla sua posizione.
A margine, confermo che i primi Correntisti (come me) hanno goduto di un Fido "di base" di € 1.000 poi abbassato d'ufficio ad € 500 e che sia attualmente possibile avere un solo CCA "mono" ed eventualmente fino ad altri 3 cointestati con altrettanti Soggetti diversi.
in data 04/12/2022 20:47
in data 04/12/2022 20:47
in data 04/12/2022 20:59
in data 04/12/2022 20:59
il Codice Cliente (notoriamente?) è legato al Soggetto, non al Prodotto, quindi è "lapalissiano" che sia identico.
Concordemente a quanto scritto, se hai un nuovo CCA, l'IBAN è diverso.
Qualunque sia il motivo della tua esposizione in negativo, se ING - COME SCRIVI - non te ne chiede conto ---> "scialla".
Per tutto il resto vale quanto finora detto.
Ogni ulteriore commento darebbe ragione a @REXLEX