241845membri
155079post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto bloccato

Anche le risposte

@Giannino71,

la gratuità di domande e risposte non esime chi effettui le seconde da ipotetiche accuse.

Per questo il Regolamento parla chiaro.

E per il medesimo motivo ti ho scritto che, stante la situazione delineata, la scelta sia esclusivamente tua.

Nessuno (immagino) ti esorterà a restare (dicendo a sua impressione: "non sai cosa c'è fuori di qui!") e, maggiormente, nessun altro ti indichera dove migrare, senza scrivere quanto verrebbe poi quantomeno "ripulito" dallo Staff.

.

Ogni Cliente ING è maggiorenne, con le dovute ripercussioni, pro & contro.

 

Buona domenica agli intervenuti.

@REXLEX  ha scritto:

Giannino71 credo che nel tuo caso qualsiasi decisione tu prenda ING ne sarà contenta.

---

 

 

Complimenti REXLEX... ottima considerazione! Smiley Molto-feliceSmiley Molto-felice

 

Cercando però di rimanere al Topic "conto bloccato" è probable che il nostro "cercatore di suggerimenti" si sia confuso.

Il conto non è stato CHIUSO, ma è rimasto solo dormiente o "abbandonato" e sarà andato in rosso da solo se aveva agganciata qualche domiciliazione, con conseguente Blocco di operatività [ovviamente].

Inoltre, da cliente delle prime ore, mi risulta che i primi conti correnti dell'allora ING Direct avevano il fido incorporato: inizialmente a 1.000,00 Euro, successivamente ridotto a 500,00.

Non penso proprio che si tratti di riapertura di un conto chiuso, visto che una delle regole basic di ING [almeno fino a questo momento apprese] è che non si possono riaprire CONTI CHIUSI, a meno che non si tratti di conti cointestati con altre persone.

Molto probabilmente, il nostro Giannino è stato semplicemente invitato ad uscire dalla "zona rossa" pagando anche i relativi interessi e a far tornare "operativo" il conto.

Che ne pensate?

 

Buona Domenica... ancora 

Ciao caro @finder 

effettivamente @Giannino71 non è stato molto chiaro sul concetto "chiusura o blocco & riapertura", ma ha ben fatto presente che ad ING non risultino attive situazioni debitorie sulla sua posizione.

 

A margine, confermo che i primi Correntisti (come me) hanno goduto di un Fido "di base" di € 1.000 poi abbassato d'ufficio ad € 500 e che sia attualmente possibile avere un solo CCA "mono" ed eventualmente fino ad altri 3 cointestati con altrettanti Soggetti diversi.

Il codice cliente è lo stesso iban chiuso e iban di adesso sono diversi e comunque se nn ricordo male ero in rosso perché avevo carta di credito

@Giannino71 

il Codice Cliente (notoriamente?) è legato al Soggetto, non al Prodotto, quindi è "lapalissiano" che sia identico.

 

Concordemente a quanto scritto, se hai un nuovo CCA, l'IBAN è diverso.

 

Qualunque sia il motivo della tua esposizione in negativo, se ING - COME SCRIVI - non te ne chiede conto ---> "scialla".

 

Per tutto il resto vale quanto finora detto.

 

Ogni ulteriore commento darebbe ragione a @REXLEX