Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 21/03/2023 17:09
in data 21/03/2023 17:09
@AnnaMaria_ING con il dovuto rispetto, questo non è un disagio, è un gravissimo disservizio di cui l'istituto di credito dovrebbe farsi carico. Rendere non operativi i conti di migliaia di persone significa bloccare per qualche ora (si spera solo qualche ora) milioni di euro. Non credo che sia sufficiente chiedere scusa. Senza alcuna comunicazione ufficiale da parte della banca, questo grave disservizio è equiparabile ad un sequestro dei conti correnti e di ogni altro strumento attivo (depositi, investimenti, ecc.)
Attendo (attendiamo) comunicazioni ufficiali da ING.
ha scritto:
Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione per informarvi che siamo a conoscenza delle difficoltà da voi segnalate e che stiamo già lavorando per risolvere quanto prima.
Ci scusiamo per il disagio.
AnnaMaria_ING
in data 21/03/2023 17:30
in data 21/03/2023 17:30
21/03/2023 17:38 - modificato 21/03/2023 17:38
21/03/2023 17:38 - modificato 21/03/2023 17:38
@SoloClaudio- perché tu pensi che i tuoi soldi siano sul tuo conto ? si ? tu confondi le scritture contabili che vedi accedendo che sono virtuali con l'ubicazione reale dei soldi tuoi e di tutti gli altri correntisti . I 'soldi' ING , come tutte le banche , li impegna chissà dove ed in chissà cosa. Nessuna banca ha in cassa tutti i soldi dei suoi correntisti , li investe . Quando capita che per un motivo qualsiasi la stragrande maggioranza dei suoi clienti si presenta a richiederli indietro le banche saltano ( SVB insegna ).
in data 21/03/2023 17:44
in data 21/03/2023 17:44
Sembra che il disservizio sia rientrato ma come sempre si può chiamare e richiamare, ma non ci sono ne scuse ne benefit
in data 21/03/2023 18:14
in data 21/03/2023 18:14
A pensar male a volte ci si prende.......non vorrei che il nostro pomeriggio nero sia stato architettato ad arte, guarda caso il sistema è tornato operativo giusto dopo la chiusura dei mercati!!
Meditate gente, meditate...
in data 21/03/2023 18:15
in data 21/03/2023 18:15
le dinamiche bancarie ti sono state già spiegate e, confermo, non esiste alcun "GOMBLOTTO!" a danno dei Correntisti.
La TUA banca NON è "delinquente", è solo "differente"...
Quello successo oggi è "solo" il "pescato del giorno" nel mare delle anomalie informatiche arancioni.
Mare pescosissimo!
Strano, però, che nessuno abbia finora posto il quesito se il blocco accesso/operatività sia stato anche lato ING, ovvero che le disposizioni impartite oggi non siano state eseguite oppure abbiano subito un rinvio
Vedremo se ci sarà anche il "cavallo di ritorno"
21/03/2023 18:51 - modificato 21/03/2023 18:55
21/03/2023 18:51 - modificato 21/03/2023 18:55
Ciao,
sorrido quando leggo queste cose, tranquillo. Si trattava semplicemente di un problema lato web.
Tra l'altro ING è tra le banche più grosse in Europa, più di ogni banca italiana. Se ING avesse dovuto fare una mossa del genere, nel mentre avresti sentito al TG il fallimento di una moltitudine di banche. Tranquillo che non è quella la ragione, anche perchè avrebbe dovuto bloccare i withdrawal in qualsiasi paese nel quale ING opera. La tua considerazione è fantabanca.
Si tratta semplicemente di errore umano di configurazione / sistema sottodimensionato, non ti preoccupare.