Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 23/09/2020 09:21
in data 23/09/2020 09:21
Buongiorno a tutti,
ho pensato di condividere questa mia brutta esperienza.
Qualche settimana fa dovevo acquistare un garage, ho cercato di organizzare tutto e mi sono ricontrollato nei documenti di Ing i tempi di emissione di un assegno circolare (unico metodo di pagamento accettato da acquirente e notaio per la transazione). Trovata una possibile data con le parti, per scrupolo, ho chiamato Ing qualche giorno prima del rogito, ho spiegato la situazione e mi hanno confermato che per un rogito al massimo entro 2 giorni avrei potuto ritirare il mio assegno presso la filiale della mia città.
Rientrando nei tempi previsti, ho confermato il rogito a notaio e acquirente e quel punto, dopo poche ore dalla prima chiama, ho richiamato il servizio clienti Ing per confermare l'emissione dell'assegno.
Qui mi viene detto che l'emissione richiede richiede 2 o 3 settimane, che sono costernati che il collega precedente non abbia informato correttamente delle tempistiche ecc. Inutile protestare. Alla fine ho dovuto rivolgermi ad un altra banca dei miei parenti per poter avere un assegno circolare.
Ho scrito una lettera di protesta a ING, risposta: gli dispiace dell'accaduto, ma i soldi erano comunque disponibile con bonifico (eccerto! un rogito con bonifico, che ottima idea!).
E così mi sono convinto che questa banca non è all'altezza.
in data 23/09/2020 16:37
in data 23/09/2020 16:37
Ciao @tobiascapin,
ho letto con attenzione il tuo messaggio e mi spiace apprendere quanto accaduto in occasione della tua richiesta di emissione dell’assegno circolare.
Comprendo le tue osservazioni e mi preme informarti che ho provveduto a condividere quanto da te segnalato al responsabile del servizio affinchè si possano effettuare le opportune verifiche ed evitare simili disguidi.
Confidando tu possa rivalutare la nostra professionalità, ti ringrazio per aver condiviso qui la tua esperienza.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
23/09/2020 18:00 - modificato 23/09/2020 18:02
23/09/2020 18:00 - modificato 23/09/2020 18:02
Mi domando "offtopicamente" parlando
come mai @Gabriele o altri non siano intervenuti in questa discussione?
(risposta: non ha soluzione e quindi niente contentini )
ciao @tobiascapin
sono mesi che sono assente da questa comunità di
psicobancabili del sabato pomeriggio quando è domenica (un saluto a tutti )
leggo le tue parole di benvenuto e mi domando essenzialmente:
"dove hai parcheggiato il tuo dizionario sino a questo momento?"
non cerchi aiuto, non chiedi consiglio, ti sei arreso\arresa dovendo chiedere
a parenti di intervenire, non resta che entrare a gamba tesa
sugli errori di battitura che hai commesso e
chiedere lecitamente quanto sopra, aggiungo in maiuscolo
HAI PURE UNA FILIALE ING VICINO CASA!!! (cosa vuoi di +)
burla a parte, conosco questo tipo di problema, (purtroppo l'ho vissuto)
ma conosco anche gli psicobancabili pomeridiani domenicali,
mi auguro, che dopo aver condiviso (solo) questa esperienza negativa
(mi spiace per l'accaduto, ma gli aspetti positivi che hai avuto sino a prima non li hai condivisi)
mi auguro, tu abbia cercato di integrare il paniere di iban
e cercare anche un istituto che raggiunga certe altezze a cui tu necessiti arrivare.
parlando terra terra, TUTTI gli iban hanno uno o più problemi,
non per tutti è lo stesso, ma molti hanno lo stesso costo, 0 (zero)
io ho constatato, che aumentando il numero di iban, diminuisce notevolmente
il numero di problemi, rimanendo sempre su una soglia costi =0 o cmq azzerabile.
non intendo minimamente farti i nomi degli istituti che hanno i miei denari e i miei dati,
sono online, non pago nulla, ci guadagno e ho tutti i servizi (ognuno il suo)
vige una regola onnipotente che intendo condividere con te @tobiascapin
ing è un valido istituto, validissimo su alcuni aspetti, ma NON ti ha chiesto l'esclusiva.
ritornando al tema di "il mio è un intervento inutile"
ho attivato la nuova masterdebit approfittando del fatto che il saldo era positivo
(il grafico del mio cca è piatto da 12 mesi )
è bellissima, utilissima, fantasmagorica, strepitosa, da urlo...
attivata e gettata nel cassetto dei calzini assieme alla vecchia vpay
assieme a tante altre carte di debito e di credito che non uso più
( @Gabriele il cassetto dei calzini è al pari della cassaforte )
gettata via, leggo il tuo è finita e mi domando:
@tobiascapinnon mi dire che da qualche altra parte leggerò che ti lamenti
anche della masterdebit ing, quella sì che sarebbe la fine di un leone (da tastiera)
in data 23/09/2020 18:47
in data 23/09/2020 18:47
La vera domanda, @Padrone, sarebbe come mai ti sia rifatto "leggere" tu
Di interventi "presentless" ne ho fatti a bizzeffe... avevo solo da gestire la solita orda di cartaginesi e non potendo dire nulla di più di quanto scritto a detrimento di ING, ho evitato.
Un caro saluto
in data 23/09/2020 19:25
in data 23/09/2020 19:25
@Gabriele ciao,
Alla vera domanda, " come mai ti sia rifatto "leggere" tu "
l'unica vera risposta offtopicamente parlando è
mi sei venuto in mente mentre lanciavo la carta nel cassetto e chiudendolo
ho pensato a quale combinazione avrei usato se fosse stata una cassaforte
mi son detto "attivata ed è finita lì" vediamo cosa hanno fatto altri...
e da lì ho iniziato