237344membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

E' la fine

Buongiorno a tutti,

ho pensato di condividere questa mia brutta esperienza.

Qualche settimana fa dovevo acquistare un garage, ho cercato di organizzare tutto e mi sono ricontrollato nei documenti di Ing i tempi di emissione di un assegno circolare (unico metodo di pagamento accettato da acquirente e notaio per la transazione). Trovata una possibile data con le parti, per scrupolo, ho chiamato Ing qualche giorno prima del rogito, ho spiegato la situazione e mi hanno confermato che per un rogito al massimo entro 2 giorni avrei potuto ritirare il mio assegno presso la filiale della mia città.

Rientrando nei tempi previsti, ho confermato il rogito a notaio e acquirente e quel punto, dopo poche ore dalla prima chiama, ho richiamato il servizio clienti Ing per confermare l'emissione dell'assegno.

Qui mi viene detto che l'emissione richiede richiede 2 o 3 settimane, che sono costernati che il collega precedente non abbia informato correttamente delle tempistiche ecc. Inutile protestare. Alla fine ho dovuto rivolgermi ad un altra banca dei miei parenti per poter avere un assegno circolare.

Ho scrito una lettera di protesta a ING, risposta: gli dispiace dell'accaduto, ma i soldi erano comunque disponibile con bonifico (eccerto! un rogito con bonifico, che ottima idea!).

E così mi sono convinto che questa banca non è all'altezza.

 

4 RISPOSTE 4

Ciao @tobiascapin,


ho letto con attenzione il tuo messaggio e mi spiace apprendere quanto accaduto in occasione della tua richiesta di emissione dell’assegno circolare. 

 

Comprendo le tue osservazioni e mi preme informarti che ho provveduto a condividere quanto da te segnalato al responsabile del servizio affinchè si possano effettuare le opportune verifiche ed evitare simili disguidi.

 

Confidando tu possa rivalutare la nostra professionalità, ti ringrazio per aver condiviso qui la tua esperienza.

 

Buona serata,
AnnaMaria_ING

Mi domando "offtopicamente" parlando

come mai @Gabriele  o altri non siano intervenuti in questa discussione?

Smiley Molto-feliceSmiley Molto-felice

(risposta: non ha soluzione e quindi niente contentini Smiley Strizza l'occhioSmiley Strizza l'occhio)

 

ciao @tobiascapin 

sono mesi che sono assente da questa comunità di

psicobancabili del sabato pomeriggio quando è domenica (un saluto a tutti Smiley Lingua)

leggo le tue parole di benvenuto e mi domando essenzialmente:

"dove hai parcheggiato il tuo dizionario sino a questo momento?"

non cerchi aiuto, non chiedi consiglio, ti sei arreso\arresa dovendo chiedere

a parenti di intervenire, non resta che entrare a gamba tesa

sugli errori di battitura che hai commesso e

chiedere lecitamente quanto sopra, aggiungo in maiuscolo

HAI PURE UNA FILIALE ING VICINO CASA!!! (cosa vuoi di +)

burla a parte, conosco questo tipo di problema, (purtroppo l'ho vissuto)

ma conosco anche gli psicobancabili pomeridiani domenicali,

mi auguro, che dopo aver condiviso (solo) questa esperienza negativa

(mi spiace per l'accaduto, ma gli aspetti positivi che hai avuto sino a prima non li hai condivisi)

mi auguro, tu abbia cercato di integrare il paniere di iban

e cercare anche un istituto che raggiunga certe altezze a cui tu necessiti arrivare.

parlando terra terra, TUTTI gli iban hanno uno o più  problemi,

non per tutti è lo stesso, ma molti hanno lo stesso costo, 0 (zero)

io ho constatato, che aumentando il numero di iban, diminuisce notevolmente

il numero di problemi, rimanendo sempre su una soglia costi =0 o cmq azzerabile.

non intendo minimamente farti i nomi degli istituti che hanno i miei denari e i miei dati,

sono online, non pago nulla, ci guadagno e ho tutti i servizi (ognuno il suo)

 

vige una regola onnipotente che intendo condividere con te @tobiascapin 

ing è un valido istituto, validissimo su alcuni aspetti, ma NON ti ha chiesto l'esclusiva.

 

ritornando al tema di "il mio è un intervento inutile"

ho attivato la nuova masterdebit approfittando del fatto che il saldo era positivo

(il grafico del mio cca è piatto da 12 mesi Smiley SorpresoSmiley Sorpreso)

è bellissima, utilissima, fantasmagorica, strepitosa, da urlo...

attivata e gettata nel cassetto dei calzini assieme alla vecchia vpay

assieme a tante altre carte di debito e di credito che non uso più

( @Gabriele  il cassetto dei calzini è al pari della cassaforte Smiley Strizza l'occhio)

gettata via, leggo il tuo è finita e mi domando:

 

@tobiascapinnon mi dire che da qualche altra parte leggerò che ti lamenti

anche della masterdebit ing, quella sì che sarebbe la fine di un leone (da tastiera)

Smiley LOLSmiley LOLSmiley LOLSmiley LOLSmiley LOLSmiley LOL

La vera domanda, @Padrone, sarebbe come mai ti sia rifatto "leggere" tu Smiley Strizza l'occhio

Di interventi "presentless" ne ho fatti a bizzeffe... avevo solo da gestire la solita orda di cartaginesi e non potendo dire nulla di più di quanto scritto a detrimento di ING, ho evitato.

Un caro saluto

Smiley Felice

@Gabriele  ciao,

Alla vera domanda, " come mai ti sia rifatto "leggere" tu Smiley Strizza l'occhio"

l'unica vera risposta offtopicamente parlando è

mi sei venuto in mente mentre lanciavo la carta nel cassetto e chiudendolo

ho pensato a quale combinazione avrei usato se fosse stata una cassaforte

Smiley LOLSmiley LOL

mi son detto "attivata ed è finita lì" vediamo cosa hanno fatto altri... Smiley Molto-felice

e da lì ho iniziato Smiley Molto-felice