238072membri
149437post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Falso errore su domicilio fiscale in chiusura F24

Buongiorno @irriducibili66 , è un problema lamentato da molti utenti sul quale  i tecnici Ing pare stiano lavorando.

Possibili alternative per pagare l'imu senza muoverti di casa:

* se hai spid o credenziali Agenzia delle entrate puoi pagare il modello attraverso il sito dell'agenzia sezione servizi per.... pagare (con addebito sul tuo conto Ing - la procedura chiede conto di addebito)

* in alternativa puoi registrari gratuitamente al sito poste italiane ed effettuare il pagamento di li attraverso la tua carta di debito o di credito.

Spero di esserti stato utile.

 

Non riesco a pagare l'IMU in quanto viene segnato come errato il comune di nascita (nel mio caso BULGARIA - prov. EE). Che si fa? Si deve andare in posta per forza? Questo non è un servizio minimamente sufficiente.
Grazie

E aggiungiamo che al telefono non rispondono perché non sarebbe un problema urgente....

Figurati che da giorni non riconosce nemmeno i Comuni italiani....

Puoi operare con le Carte anche dal sito delle Poste (previa registrazione, ove non già effettuata)

Buongiorno,

ho lo stesso problema nel senso che mi dice che Ferrara è in provincia di Bolzano, quando da sempre Ferrara è provincia di FE.Ho sempre pagato tramite F24 e non ho mai avuto problemi, fino ad oggi.

Mi auguro che l'inesistente servizio clienti incontattabile telefonicamente rimedi all'errore prima del 16/12/2020

Ciao @1983Silvia,

essendo probabilmente un errore di Sistema, dubito che pure il call center, quando raggiunto, possa esserti d'aiuto.

 

Puoi operare con le Carte anche dal sito delle Poste (previa registrazione, ove non già effettuata)

 

Non riesco ad inserire un F24 debitamente compilato, ma in cui risulta il mio paese di nascita errato. Non è così, ho riscontrato la prov errata, e comunque seppur corretto, ma da sempre un messaggio di errore.... prego chiarire...grz

incredibilmente vedo che l'errore del comune in fase di chiusura del F24 è un problema conosciuto da tempo e non è ancora stato risolto, anche inserendo le prime lettere del comune e selezionandolo dal menù a tendita (come suggeritomi al telefono), l'errore permane.

C'è speranza di poter fare un F24 nei prossimi giorni?

Buongiorno @Basito , è un problema lamentato da molti utenti sul quale  i tecnici Ing pare stiano lavorando da moltissimo tempo. Non ritengo sarà risolto nei prossmi giorni 

Possibili alternative per pagare l'imu senza muoverti di casa:

* se hai spid o credenziali Agenzia delle entrate puoi pagare il modello attraverso il sito dell'agenzia sezione servizi per.... pagare (con addebito sul tuo conto Ing - la procedura chiede conto di addebito)

* puoi registrari gratuitamente al sito poste italiane ed effettuare il pagamento di li attraverso la tua carta di debito o di credito.

Spero di esserti stato utile.

Immagino che ci stiano lavorando... tu preparati pure all'utilizzo di altre modalità....