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in data 16/04/2021 11:38
in data 16/04/2021 11:38
Buongiorno, ho cercato inutilmente il nome di un moderatore, perciò chiederò a tutti voi....
sono tra quei 30 milioni e passa di italiani i cui dati sono ormai gratuitamente a disposizione del web.
Io ho un numero da usare per utilizzare l'App di Ing, però mi è rimasta la domanda: questo problema è a conoscenza di Ing (spero), noi come siamo tutelati?
in data 16/04/2021 11:46
in data 16/04/2021 11:46
in data 16/04/2021 13:22
in data 16/04/2021 13:22
in data 20/04/2021 16:43
in data 20/04/2021 16:43
Ciao @anneliesekard ,
come previsto dalla normativa e per garantire la massima sicurezza, l’accesso all’App e al conto è consentito solo attraverso l’autenticazione a più fattori.
La Strong Customer Authentication (SCA) o «autenticazione forte del cliente» è basata sull’uso di due o più fattori, classificati nelle categorie della conoscenza (qualcosa che solo l’utente conosce – ad esempio il codice PIN ), del possesso (qualcosa che solo l’utente possiede – ad esempio lo smartphone) e dell’inerenza (qualcosa che caratterizza l’utente – ad esempio l’impronta digitale). Questi fattori sono indipendenti tra di loro e questo permette di garantirti maggior sicurezza.
Consigliamo inoltre di cambiare frequentemente le proprie password e prestare particolare attenzione ad eventuali comunicazioni fraudolente che potrebbero richiedere la verifica dei dati di accesso.
Buona serata,
Marisa_ING