Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 30/05/2022 20:17
in data 30/05/2022 20:17
se non dovessi riuscire a fare questa sacrosanta video chiamata, nno avendo altri conti a me intestati ne punti ing direct nelle vicinanze, cosa rischio? mi bloccano il conto?
in data 30/05/2022 20:23
in data 30/05/2022 20:23
Non mi appare più il messaggio, una volta entrato nell'App in quanto dopo svariati tentativi che non si riusciva a trovare un operatore sono uscito dalla pagina infocert? come posso fare ad autenticarmi riaccedendo ad Infocert? non ho un altro conto a me intestato e non ho modo di farlo attualmente. Grazie
in data 31/05/2022 07:33
in data 31/05/2022 07:33
Sul tentativo unico giornaliero c'è almeno un precedente.
La chiusura, per Legge, non prima di 60 gg dalla comunicazione
in data 31/05/2022 08:06
in data 31/05/2022 08:06
Ciao @AnnaMaria_ING ,
Ieri ho provato a fare la videochiamata ma siccome i tempi di attesa erano particolarmente lunghi ho deciso di farlo più tardi.
Sfortunatamente è scomparso il link con il quale collegarsi alla videochiamata, ho chiamato tre volte la banca e ho avuto due risposte diverse:
- aspetti qualche ora che il sistema si deve aggiornare,
- il sistema si aggiornerà dopo 24 ore.
Partendo dal presupposto che è assurdo che ci voglia tutto questo tempo per fare una procedura piuttosto elementare siccome siete una banca online, ho letto anche sulla community di gente che ha aspettato GIORNI per far sì che il sistema si aggiorni.
Posso avere una qualche indicazione più chiara? Scciome sto rischiando di non entrarci più nel mio CC?
Inoltre "gira voce" (testali parole delle signore al call center) che dovrebbe esserci una proroga perchè un sacco di gente come me rischia ri rimanere bloccata.
Se si, quando uscirà questa proroga siccome oggi è già il 31/05/2022?
Grazie.
in data 31/05/2022 09:43
in data 31/05/2022 09:43
Tralasciando che sono 7 giorni che provo e rimango in attesa per 2 /3 ore senza riuscirci. Questa mattina ore 9:00:24 ero già in coda e dopo 10 minuti è apparso la scritta dei 15 minuti. Sono le ore 9 e 42 e aspetto ancora. Un pochino di vergogna da parte di questa banca ? Avranno il coraggio di bloccare i conti ?
in data 31/05/2022 10:10
in data 31/05/2022 10:10
Ma quali conti vorranno bloccare? sono allo sbando e anche cose come queste fanno capire quanto il cliente in fin dei conti abbia bisogno di uno sportello almeno nel raggio di 50km. Qui nella mia regione non c'è manco un arancio point per dire. Io non ho altri conti per fare la validazione. Se ne aprirò un'altro (e sicuramente lo farò) secondo loro sarà per validare il conto ING? grosse risate. Credo proprio sarà per abbandonare ING, manco la favoletta del conto senza spese esiste più visto che mensilmente vedo addebitate spese di tenuta conto.
in data 31/05/2022 11:58
in data 31/05/2022 11:58
in data 31/05/2022 13:31
in data 31/05/2022 13:31
Buongiorno, ho da poco effettuato la videochiamata per il riconoscimento. Finita la procedura, avrei dovuto firmare i documenti in digitale per concludere il tutto, ma mi è uscita fuori una finestra pop-up in cui mi si diceva che era scaduto il tempo e di effettuare di nuovo il log-in. E si è chiusa la pagina definitivamente... Come posso procedere?
Grazie
in data 31/05/2022 14:09
in data 31/05/2022 14:09
E' vero, però in ogni caso (secondo ciò che c'è scritto nella comunicazione) non sarò in grado di accedere al mio profilo
in data 31/05/2022 14:22
in data 31/05/2022 14:22
Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione per informarvi che a seguito degli elevati volumi di richieste di video identificazioni, la scadenza del 31/05 è stata posticipata per permettere a tutti i clienti interessati di ultimare il processo di aggiornamento identificativo.
Il servizio di Infocert è disponibile dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 21.00 (festivi esclusi).
Vi informo inoltre che qualora l’identificazione non venga conclusa potrà essere ritentata solo dopo 24 ore.
Mi preme infine rassicurarvi che i vostri rapporti, nel mentre, non avranno limiti o restrizioni nella loro operatività.
Buon pomeriggio,
AnnaMaria_ING