240809membri
153844post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile cambiare cellulare

Accedo al sito web SENZA immettere codice da cellulare. Ing mi dice che tra poso sarà obbligatorio farlo. Scopro che il cellulare dato a Ing non è più in mio possesso. Seguo la procedura per cambiarlo, ma è impossibile, perchè manda codici a quello vecchio. La app non la posso attivare, per lo stesso motivo.

Sul sito NON mi appare il msg "non sei più in possesso del vecchio cellulare?", né mi appare la chat per identificarmi!

Chat e numero verde mi dicono che è "un mio problema" informatico. Ma non è vero, perchè ho provato con diversi browsers e diversi computer. Sempre lo stesso esito.

Come fare a cambiare telefono?

Grazie

5 RISPOSTE 5

@Angelo_Luongo  ti invito a leggere questo form , con il quale @finder che saluto, da indicazioni esaustive su come procedere in caso di cambio telefono senza essere in possesso dell'originale.

Se hai invece problemi che non ho compreso ti invito ad essere più dettagliato

Gent.mo,

come avevo scritto, io sono sempre e solo entrato nel sito web. Per questo accesso (forse perchè cliente da 20 anni) entravo SENZA uso del cellulare. Ora Ing mi dice che il cellulare è obbligatorio. Allora ho scaricato la App, impostate le domande segrete, ma alla fine, per attivare il Token, lui manda il codice al vecchio cellulare, che non ho più.

Esiste una soluzione a quello che sembra un problema impossibile?

Grazie. 

@Angelo_Luongo  ha scritto:

Gent.mo,

come avevo scritto, io sono sempre e solo entrato nel sito web. Per questo accesso (forse perchè cliente da 20 anni) entravo SENZA uso del cellulare. Ora Ing mi dice che il cellulare è obbligatorio. Allora ho scaricato la App, impostate le domande segrete, ma alla fine, per attivare il Token, lui manda il codice al vecchio cellulare, che non ho più.

Esiste una soluzione a quello che sembra un problema impossibile?

Grazie. 

*****

 

Quindi non hai seguito le istruzioni di @MIRKOSARA🤔

La tua situazione è chiarissima e se fai un po' di fatica nel seguire il link o anche semplicemente fare qualche ricerca, saprai come uscire dalla tua situazione (almeno per quanto riguarda il cambio numero senza più il precedente)

Tra l'altro è da un bel po' che non fai accesso all'account visto che questa modifica (accesso solo tramite token Via APP o SMS/OTP) è diverso tempo che è stata introdotta.

Ad ogni modo i tuoi problemi sono in realtà due:

-far risultare sui sistemi di ING il nuovo numero, ma anche impostare le risposte alle domande segrete (necessariamente preimpostate per poter attivare il token) Bel bug della procedura.

Attività che devi effettuare per forza di cose rivolgendoti ad un operatore telefonico (sempre più raro) competente e disponibile oppure (da un pc/portatile con videocamera) avvalendoti di questa nuova procedura segnalata tramite faq del sito ING.IT: VIDEOCHAT 

Carissimo, io ho accesso al sito SENZA cellulare. Come è possibile? Non lo so, è un baco? Io digito codice, data di nascita e pin ed entro! Ing però mi dice che tra un poco non potrò più farlo. Ecco perché mi sono preoccupato di controllare l'anagrafica e scoprire che il cellulare non è più quello.
Ho tentato anche la procedura del riconoscimento in video chat. Ma appare un altro baco. Dopo aver digitato "non ricordo codice", che per inciso non è vero, e già questo fa capire la poca linearità della procedura, la chat NON MI APPARE. Devo cliccare su chiudi in alto a destra (scoperto dopo mille tentativi) perché appaia. A quel punto mi dice che gli operatori sono occupati e di ritentare (successo 10 volte in diversi orari).
Procedura ripetuta su Crome e Firefox su due diversi PC.
Non c'è soluzione tecnica. Mi resta solo chiudere il conto per impossibilità di comunicare.

@Angelo_Luongo  ha scritto:
Carissimo, io ho accesso al sito SENZA cellulare. Come è possibile? Non lo so, è un baco? Io digito codice, data di nascita e pin ed entro! Ing però mi dice che tra un poco non potrò più farlo. Ecco perché mi sono preoccupato di controllare l'anagrafica e scoprire che il cellulare non è più quello.
Ho tentato anche la procedura del riconoscimento in video chat. Ma appare un altro baco. Dopo aver digitato "non ricordo codice", che per inciso non è vero, e già questo fa capire la poca linearità della procedura, la chat NON MI APPARE. Devo cliccare su chiudi in alto a destra (scoperto dopo mille tentativi) perché appaia. A quel punto mi dice che gli operatori sono occupati e di ritentare (successo 10 volte in diversi orari).
Procedura ripetuta su Crome e Firefox su due diversi PC.
Non c'è soluzione tecnica. Mi resta solo chiudere il conto per impossibilità di comunicare

 

****

In realtà mi sarebbe piaciuto molto che questo "bug" fosse rimasto, almeno per la semplice visualizzazione dei dati presenti nell'area riservata! Ma le solite ragioni di sicurezza hanno impedito questa ottima facilitazione per poter tenere d'occhio facilmente le proprie finanze. 😔

Come ti dicevo le tue difficoltà sono comunque di due tipi: cambio del numero mobile registrato sui sistemi di ING e fatidiche domande di sicurezza.

Per la prima problematica, forse riesci a risolvere da solo  visto che, se riesci tutt'ora ad accedere semplicemente all'area riservata, dovresti  (nonostante la rinfrescata) essere in grado di reperire il modulo specifico da scaricare compilare e rispedire via e-mail.

Se volessi insistere a rimanere in ING e non riesci a reperirlo, batti un click che qualcuno proverà a darti indicazioni circa il percorso...

Nel frattempo forse @AnnaMaria_ING potrebbe prendere in carico la tua problematica... ormai..., da domani.😉