239078membri
151500post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibilità di autorizzare un operazione sull'app ing

Salve, ho formattato il cellulare su cui era attivo il token ing. Ho reinstallato l'app e sto provando a fare l'accesso ma dopo avermi chiesto di reimpostare le domande di sicurezza, mi fornisce un codice operazione che dovrei inserire sul dispositivo su cui era attivo il token ma è lo stesso che sto usando adesso ma formattato. Come posso fare per riaccede all'app ing? Ho provato a chiedere in chat ma sono stato reinderizzato al call center che però mi da risposte prefissate. Ho inviato una mail a inviodocumenti.ing@legalmail.it ma in attesa chiedo anche qui. Magari sapete darmi una risposta. 
Grazie mille
6 RISPOSTE 6

Ciao @Valerio27,

premetto doverosamente che non ho uno smarphone, quindi no App e no Token.

 

Per risponderti, mi aiuto con un post informativo a tema "Token":

> Se riformatto o cambio il cellulare , e devo riattivare il Token, quale procedura devo seguire?

> Dovrai scaricare l’App sul nuovo dispositivo ed eseguire nuovamente il processo di attivazione del Token dal nuovo telefono, tramite l’App ING rispondendo alle domande di sicurezza.

 

> Ho disinstallato e reinstallato la App sullo stesso device ma non riesco più ad attivare il Token. Come posso procedere?
> Non consigliamo mai di disinstallare e reinstallare l’app, ciò potrebbe comportare un disallineamento dello stato del token.
In questo caso dovrai reimpostare tutto: riattivazione del token, push e riconoscimento biometrico.
Se il riconoscimento biometrico non funziona occorre verificare se nella pagina del menù di primo livello Face ID/face unlock o touch id le funzionalità di accesso e autorizzazione operazioni risultano attivate.

 

In ultimo è indicato di scrivere alla mail che conosci: a questo punto, presumo che sia solo da attendere...

Sì, suppongo sia un loop infinito. A meno che non esista anche la possibilità di parlare a voce con un operatore non mi è rimasto che attendere risposta per mail. Forse all'orario a cui ho chiamato non rispondono o non c'era disponibilità (circa 17:30). Venivo guidato passo passo dalla segreteria ma erano tutte domande-risposte in formato standard.

@Valerio27,

un percorso "rodato" al call center è Corrente > Operazioni > Altre Operazioni, ma c'è anche l'opzione Token.

Oppure l'opzione attesa...

Grazie, così facendo sono riuscito a parlare con un operatore. Ha sospeso il token e adesso posso riattivarlo nuovamente. 

Domo quanti florin si po reactivarea il token?mi sospeso per cambuo numero di telefono

Buongiorno, 

 

io sto avendo lo stesso problema, sono giorni che provo ad entrare ma nulla e non riesco a parlare con nessuno

Come è riusto a risolvere?