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Intendevi dire: 

Impossibilità di autorizzare un operazione sull'app ing

Salve, ho formattato il cellulare su cui era attivo il token ing. Ho reinstallato l'app e sto provando a fare l'accesso ma dopo avermi chiesto di reimpostare le domande di sicurezza, mi fornisce un codice operazione che dovrei inserire sul dispositivo su cui era attivo il token ma è lo stesso che sto usando adesso ma formattato. Come posso fare per riaccede all'app ing? Ho provato a chiedere in chat ma sono stato reinderizzato al call center che però mi da risposte prefissate. Ho inviato una mail a inviodocumenti.ing@legalmail.it ma in attesa chiedo anche qui. Magari sapete darmi una risposta. 
Grazie mille
5 RISPOSTE 5

Ciao @Valerio27,

premetto doverosamente che non ho uno smarphone, quindi no App e no Token.

 

Per risponderti, mi aiuto con un post informativo a tema "Token":

> Se riformatto o cambio il cellulare , e devo riattivare il Token, quale procedura devo seguire?

> Dovrai scaricare l’App sul nuovo dispositivo ed eseguire nuovamente il processo di attivazione del Token dal nuovo telefono, tramite l’App ING rispondendo alle domande di sicurezza.

 

> Ho disinstallato e reinstallato la App sullo stesso device ma non riesco più ad attivare il Token. Come posso procedere?
> Non consigliamo mai di disinstallare e reinstallare l’app, ciò potrebbe comportare un disallineamento dello stato del token.
In questo caso dovrai reimpostare tutto: riattivazione del token, push e riconoscimento biometrico.
Se il riconoscimento biometrico non funziona occorre verificare se nella pagina del menù di primo livello Face ID/face unlock o touch id le funzionalità di accesso e autorizzazione operazioni risultano attivate.

 

In ultimo è indicato di scrivere alla mail che conosci: a questo punto, presumo che sia solo da attendere...

Sì, suppongo sia un loop infinito. A meno che non esista anche la possibilità di parlare a voce con un operatore non mi è rimasto che attendere risposta per mail. Forse all'orario a cui ho chiamato non rispondono o non c'era disponibilità (circa 17:30). Venivo guidato passo passo dalla segreteria ma erano tutte domande-risposte in formato standard.

@Valerio27,

un percorso "rodato" al call center è Corrente > Operazioni > Altre Operazioni, ma c'è anche l'opzione Token.

Oppure l'opzione attesa...

Grazie, così facendo sono riuscito a parlare con un operatore. Ha sospeso il token e adesso posso riattivarlo nuovamente. 

Domo quanti florin si po reactivarea il token?mi sospeso per cambuo numero di telefono