Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 08/03/2023 18:22
in data 08/03/2023 18:22
in data 08/03/2023 18:58
in data 08/03/2023 18:58
Ciao @Valerio27,
premetto doverosamente che non ho uno smarphone, quindi no App e no Token.
Per risponderti, mi aiuto con un post informativo a tema "Token":
> Se riformatto o cambio il cellulare , e devo riattivare il Token, quale procedura devo seguire?
> Dovrai scaricare l’App sul nuovo dispositivo ed eseguire nuovamente il processo di attivazione del Token dal nuovo telefono, tramite l’App ING rispondendo alle domande di sicurezza.
> Ho disinstallato e reinstallato la App sullo stesso device ma non riesco più ad attivare il Token. Come posso procedere?
> Non consigliamo mai di disinstallare e reinstallare l’app, ciò potrebbe comportare un disallineamento dello stato del token.
In questo caso dovrai reimpostare tutto: riattivazione del token, push e riconoscimento biometrico.
Se il riconoscimento biometrico non funziona occorre verificare se nella pagina del menù di primo livello Face ID/face unlock o touch id le funzionalità di accesso e autorizzazione operazioni risultano attivate.
In ultimo è indicato di scrivere alla mail che conosci: a questo punto, presumo che sia solo da attendere...
in data 08/03/2023 19:02
in data 08/03/2023 19:02
Sì, suppongo sia un loop infinito. A meno che non esista anche la possibilità di parlare a voce con un operatore non mi è rimasto che attendere risposta per mail. Forse all'orario a cui ho chiamato non rispondono o non c'era disponibilità (circa 17:30). Venivo guidato passo passo dalla segreteria ma erano tutte domande-risposte in formato standard.
in data 08/03/2023 19:04
in data 08/03/2023 19:04
un percorso "rodato" al call center è Corrente > Operazioni > Altre Operazioni, ma c'è anche l'opzione Token.
Oppure l'opzione attesa...
in data 08/03/2023 19:30
in data 08/03/2023 19:30
Grazie, così facendo sono riuscito a parlare con un operatore. Ha sospeso il token e adesso posso riattivarlo nuovamente.
in data 26/06/2023 20:18
in data 26/06/2023 20:18
in data 11/06/2024 11:37
in data 11/06/2024 11:37
Buongiorno,
io sto avendo lo stesso problema, sono giorni che provo ad entrare ma nulla e non riesco a parlare con nessuno
Come è riusto a risolvere?