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04/03/2022 14:35 - modificato 04/03/2022 14:40
04/03/2022 14:35 - modificato 04/03/2022 14:40
Correntista da oltre 5 anni, ho deciso di aprire un conto cointestato ING con il mio compagno.
Tuttavia, sono 3 mesi che la cosa non va a buon fine.
Il problema nasce dal mancato riconoscimento del suo indirizzo di residenza da parte del sistema.
Abbiamo contattato l'assistenza via telefono, via chat, via email, via PEC, ancora via telefono...
A fronte di risposte quali "la residenza deve essere dimostrata con bollette" - laddove si tratta della casa in cui è cresciuto con la famiglia, per cui non esistono utenze a suo nome - oppure di richiesta di un certificato di residenza - che, per quanto si ottenga facilmente online, non è un servizio sempre esente da bollo e non vedo perché un privato di cittadino debba pagare per avere, a conti fatti, che il proprio indirizzo appaia sul databse di una banca - mi chiedo perché il documento di identità (inviato già due volte) non sia sufficiente e, a prescindere da ciò, per quale ragione dopo 3 mesi ancora nessuno abbia fatto nulla e continuo a ricevere risposte generiche, copia-incolla dalla sezione FAQ oppure "ce ne occuperemo il prima possibile" mentre siamo già quasi a Pasqua...
Qualcuno può gentilmente aiutarmi?
Vorrei aprire il conto con ING, ma sta diventanto veramente frustrante.
Grazie.
in data 04/03/2022 14:44
in data 04/03/2022 14:44
Cliente ING da più di 20 anni, se il problema è di ING, solo la Banca te lo potrà risolvere, non noi Clienti su questo "nostro" forum.
Ricordandoti che in Italia operino centinaia di Banche, Buona Pasqua...
in data 04/03/2022 15:16
in data 04/03/2022 15:16
Stavo chiedendo qui proprio per capire se qualcuno avesse avuto mai una problematica simile e come l'avesse, nel caso, risolta. Non vedo il bisogno di rispondere in modo così poco cortese. Grazie comunque per il tempo dedicatomi.
in data 04/03/2022 15:45
in data 04/03/2022 15:45
Gentile @utente cancellato,
questo è un forum tra noi Clienti ING ove dopo più di 75 mesi, si sia domandato e risposto praticamente di tutto, quindi, come per il diritto anglosassone che si basa sui precedenti, occorrerebbe ricercarli piuttosto che crearne altri.
La problematica in rassegna, come già detto, accomuna il tuo Uomo a quanto altre volte scritto, in occasione di accorpamenti/ridenominazioni di Comuni, non prontamente recepiti da ING.
Come dovrebbe essere pacifico, noi Clienti non abbiamo modo di risolvere determinate e specifiche situazioni.
Non so ove - nell'invito a contattare la Banca - tu abbia identificato un'occasione <<di rispondere in modo così poco cortese>>.
In ogni caso me ne scuso: ignoro quale sarebbe stata la tua reazione ad un (probabile) "UP".
A margine, dato che io ho il documento in scadenza, una volta rinnovato, il 2 u.s. l'ho sostituito nelle anagrafiche di tutte quelle Banche in cui l'avevo utilizzato: indovina qual'è l'unica che ancora non mi ha dato conferma dell'aggiornamento?
Buon fine settimana.
in data 04/03/2022 16:15
in data 04/03/2022 16:15
Cercando nella community, magari male, chissà, non ho trovato risposte esaustive.
La questione accorpamento dei comuni qui non si applica, poiché si parla di un capoluogo storico che non ha subito variazioni.
Insomma, se ho scritto, avrò avuto le mie ragioni che non sono né avere un "UP" (non siamo in un social media), né perché non avessi altro da fare oggi, né per chiedere a voi altri utenti di aggiornare il DB di ING.
L'invito a contattare la banca l'ho ritenuto nei modi poco cortese e nella sostanza poco utile, dal momento che, come già detto, sono 3 mesi che ci provo.
E con questo ringrazio e saluto.
in data 04/03/2022 16:47
in data 04/03/2022 16:47
Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione per ricordare di mantenere sempre un confronto cordiale nel rispetto delle regole di buona conversazione di questo spazio, evitando ulteriori messaggi che non portano valore aggiunto alla conversazione.
@utente cancellato ti ho scritto in privato.
AnnaMaria_ING