237978membri
149315post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non arrivano gli OTP tramite SMS

Non riesco da questa mattina ad accedere al conto corrente arancio a causa del solito problema di non ricevere gli SMS OTP.

La situazione e' davvero imbarazzante.

Qualcuno si puo' occupare della questione e risolverla?

 

Da parte di Ing c' è un silenzio ASSORDANTE.

Il disagio che provoca questo disservizio è enorme.

Non poter accere al proprio conto corrente, in un sistema oramai basato unicamente sul denaro, equivale alla morte dell' individuo.

ll sistema sms otp è previsto per direttiva comunitaria ed è un diritto utilizzarlo (e pagarlo). Il problema è proprio questo, ovvero il disorientamento e il disagio di sapere che l'accesso alla propria banca online, senza uffici, viene consentito a casaccio (c'è un programma che non funziona? c'è un dispositivo tecnico che emette gli sms che non funziona? è in atto una manutenzione? ) Sul conto oggi si gestisce la vita quotidiana al minuto... stipendio, bollette, bonifici, incasso pagamenti, incasso fatture, f24, scadenze varie, ecc. ecc. e il minimo è essere informati se e quando non si puó accedere...basta essere informati, poi uno si regola nel caso...come mai sará cosí difficile tenere aggiornati i clienti? È forse un sistema per far abbandonare ai clienti il sistema otp sms oppure la banca stessa?

Siamo a meta' pomeriggio e non riesco da questa mattina ad accedere al conto corrente arancio a causa del solito problema di non ricevere gli SMS OTP.

Dato che se si insiste ad accedere senza risultato, il sistema rischia di bloccarti e per poter ritentare occorre telefonare al call-center oppure entrare nella chat.

PREGO CORTESEMENTE di comunicare qui su questa chat chi, fra noi utenti, sia riuscito finalmente ad ottenere l'SMS per l'accesso e quando.

Sono costretto a fare questa richiesta perche' se aspetto che me lo dica chi di competenza purtroppo aspetto invano.

Grazie a tutti

Ciao a tutti,

intervengo in questa conversazione per informarvi che le difficoltà riscontrate nella ricezione degli SMS OTP risultano risolte.

Scusandoci per il temporaneo disagio, vi invito a riprovare l’accesso.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Sí, ora funziona e si accede...grazie davvero per la info, è con questo tipo di vicinanza che si puó sopportare qualunque disagio, anche prolungato. Cordialmente.

@AnnaMaria_ING  ha scritto:

Ciao a tutti,

intervengo in questa conversazione per informarvi che le difficoltà riscontrate nella ricezione degli SMS OTP risultano risolte.

Scusandoci per il temporaneo disagio, vi invito a riprovare l’accesso.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

 

----

Confermo 

il mancato invio di otp e conseguente blocco del pin è durato un giorno e mezzo. Non si riusciva neanche a comunicare con gli operatori della banca. Anche in seguito nessuno si è sentito in dovere di dare spiegazioni o chiedere scusa ai clienti per i disagi causati. In un altro thread leggo di correntisti che si sono visti chiudere il conto (forse perché non sono più clienti interessanti?). Cose mai viste. Qualcuno sa, dove possiamo rivolgerci per denunciare questi comportamenti? 

 

Salve a tutti, ma il problema SMS OTP non e' risolto affatto. Orami sono circa tre settimane che provo invano. cosa posso fare?

Grazie