237964membri
149305post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con apertura conto corrente arancio

Salve a tutti,

Sto cercando di aprire un conto corrente arancio da Ottobre 2020.
Vi spiego in sintesi la mia epopea:

 

Non essendo intestatario di altro conto corrente richiedo l'identificazione tramite webcam e NON con bonfico, per tutta risposta il sistema mi indirizza ad inviare la documentazione cartacea e al bonifico.

Dopo aver contattato ogni giorno tra Novembre e Dicembre il servizio clienti, a qualcuno di loro viene la geniale idea di consigliarmi di effettuare un bonifico con la mia carta prepagata con IBAN di altro istituto bancario.
Effettuo il bonifico, si blocca perché intestatario conto corrente arancio "MIO NOME, MIO COGNOME" non corrisponde all'ordinante del bonifico "MIO COGNOME, MIO NOME", contatto per l'ennesima volta l'assistenza, mi consigliano di effettuare un altro bonifico invertendo il nome e cognome, lo faccio, ma nulla di risolto.


Dopo svariate telefonate e un'email inviata all'ufficio reclami, la risposta del consulente e quella dell'ufficio reclami sono essenzialmente la stessa, mi dice "le hanno consigliato male, il sistema non accetta bonifica da una prepagata con iban, deve solo andare in filiale per un'identificazione di persona." Mi indirizzano all'arancio store della mia città.

Arrivato all'arancio shop mi dicono "hanno sbagliato, perché questo è arancio store, non è filiale, se avessi aperto il conto qui avresti potuto farlo, ma devi andare in filiale."
Mi reco quindi in filiale (in un'altra città tra tutte le problematiche di zona rossa, arancione, autocertificazione ecc.) ad inizio Marzo e lì mi identificano, sperando che dopo 5 mesi sia finito tutto lì, ma il calvario continua.


Oggi ho telefonato perché il mio conto non è stato ancora attivato nonostante l'identificazione, dopo tre chiamate (ad un consulente non funzionava il PC, un altro mi ha messo in attesa per poi far cadere la linea), l'ultimo consulente mi ha detto che sulla mia posizione è aperta un'anomalia tecnica datata il giorno successivo alla mia identificazione in filiale, il reparto informatico sta cercando di risolvere, ma non si sa quali siano le tempistiche né quale sia il problema, nè tantomeno ci si può interfacciare con qualcuno del reparto informatico.

Qualcuno di voi mi può dare un'idea di come procedere?  Qualche suggerimento oltre all'ovvia chiusura del conto e ad aprirlo altrove?
Grazie

5 RISPOSTE 5

Quando leggo, oramai sempr epiù frequentemente, tali situazioni, il mio pensiero arriva prorpio alla tua considerazione finale.

5 mesi d'attesa Smiley Sorpreso ed ancora insistiSmiley imbarazzato?

 

Per le anomalie tecniche, quid pluris di ING, noi Clienti come te possiamo solo risponderti come sopra.

Ciao @Dan,

ho letto il tuo messaggio e mi dispiace per le difficoltà che stai riscontrando nell'attivazione del tuo Conto Corrente Arancio. Ho inoltrato la tua segnalazione ai colleghi per ogni ulteriore approfondimento in merito.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

Per aggiornare il post e per dare una speranza a chi si trova nella mia stessa situazione:
in data 11/03 la situazione sembra essersi risolta ed il mio conto corrente è stato attivato.

Spero nella celerità della spedizione del pacchetto di benvenuto.

Grazie a chiunque sia intervenuto.

 

.

p++