Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 23/05/2020 07:51
in data 23/05/2020 07:51
in data 23/05/2020 08:58
in data 23/05/2020 08:58
Si.
Senza contare che, visti i problemi con l'antiriciclaggio avuti da ING, in questo caso lo vedrei doveroso....
in data 23/05/2020 09:22
in data 23/05/2020 09:22
in data 23/05/2020 09:29
in data 23/05/2020 09:29
@Mb1982 ha scritto:
Che problemi ha avuto ?
>>>
Quindi tu del (notorio) blocco sull'acquisizione di nuovi Clienti che è stato attuato per le altrettanto (immagino) note "leggerezze" sulle procedure antiriciclaggio, un "vizietto" che pare abbia avuto anche la Casa Madre.non ne sai niente ?
in data 23/05/2020 10:04
in data 23/05/2020 10:04
Buon giorno @Mb1982 da qualche tempo eseguo bonifici (pochi) verso il mio conto personale in Gemania, sono piccole cifre dove sono io il mittente e io il destinatario, tutto tracciabilissimo e trasparente, non ho mai avuto problemi, si tratta di UE, per ottenere risposte in questo blog, bisognerebbe capire se i tuoi bonifici sono stati extracomunitari o meno, certamente qualcuno ha avuto esperienze extra UE e ti potrà delucidare.
In ogni caso mi sembra una buona cosa che la banca si preoccupi di verificare le reali intenzioni del Cliente, a mio avviso potrebbe essere considerata una buona tutela viste le truffe che si perpetranto in continuazione ai danni delle banche e dei correntisti, immagina se qualcuno estraneo viene in possesso delle credenziali, cellulare e tutto quello che serve per fare un bonifico.
in data 23/05/2020 10:49
in data 23/05/2020 10:49
in data 23/05/2020 10:52
in data 23/05/2020 10:52
in data 23/05/2020 12:19
in data 23/05/2020 12:19
Salve @Mb1982 ti confermo che anch'io tempo fa, quando comprai casa ho dovuto fare un bonifico di una cifra importante (ITA > ITA), il bonifico non partiva e la banca mi chiese un fax di autorizzazione, solo dopo avenne regolarmente la transazione.
Al momento la cosa mi era sembrata "invadente" ma poi pensandoci, fu giusto così a tutela mia e di Ing.