Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 23/05/2020 07:51
in data 23/05/2020 07:51
in data 23/05/2020 08:58
in data 23/05/2020 08:58
Si.
Senza contare che, visti i problemi con l'antiriciclaggio avuti da ING, in questo caso lo vedrei doveroso....
in data 23/05/2020 09:22
in data 23/05/2020 09:22
in data 23/05/2020 09:29
in data 23/05/2020 09:29
@Mb1982 ha scritto:
Che problemi ha avuto ?
>>>
Quindi tu del (notorio) blocco sull'acquisizione di nuovi Clienti che è stato attuato per le altrettanto (immagino) note "leggerezze" sulle procedure antiriciclaggio, un "vizietto" che pare abbia avuto anche la Casa Madre.non ne sai niente ?
in data 23/05/2020 10:04
in data 23/05/2020 10:04
Buon giorno @Mb1982 da qualche tempo eseguo bonifici (pochi) verso il mio conto personale in Gemania, sono piccole cifre dove sono io il mittente e io il destinatario, tutto tracciabilissimo e trasparente, non ho mai avuto problemi, si tratta di UE, per ottenere risposte in questo blog, bisognerebbe capire se i tuoi bonifici sono stati extracomunitari o meno, certamente qualcuno ha avuto esperienze extra UE e ti potrà delucidare.
In ogni caso mi sembra una buona cosa che la banca si preoccupi di verificare le reali intenzioni del Cliente, a mio avviso potrebbe essere considerata una buona tutela viste le truffe che si perpetranto in continuazione ai danni delle banche e dei correntisti, immagina se qualcuno estraneo viene in possesso delle credenziali, cellulare e tutto quello che serve per fare un bonifico.
in data 23/05/2020 10:49
in data 23/05/2020 10:49
in data 23/05/2020 10:52
in data 23/05/2020 10:52
in data 23/05/2020 12:19
in data 23/05/2020 12:19
Salve @Mb1982 ti confermo che anch'io tempo fa, quando comprai casa ho dovuto fare un bonifico di una cifra importante (ITA > ITA), il bonifico non partiva e la banca mi chiese un fax di autorizzazione, solo dopo avenne regolarmente la transazione.
Al momento la cosa mi era sembrata "invadente" ma poi pensandoci, fu giusto così a tutela mia e di Ing.