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Intendevi dire: 

Sparizione bonifico

Buongiorno,
Ho un problema ormai da dicembre con 2 bonifici che non mi sono stati accreditati.
Ho fornito i Trn identificativi, l'operatore ha trovato questi ultimi, aperto ben 3 ticket e da cui ho avuto ogni volta una risposta opposta alla precedente.
Ogni volta mi viene detto che "sarà nostra premura avvertirla appena possibile" e invece devo essere sempre io a richiamare l'assistenza.
Avevo chiesto il cambio degli addebiti diretti verso un nuovo istituto e non la chiusura del conto, infatti ancora è aperto.
Mi è stato detto una volta che venivano girati direttamente alla nuova banca, un'altra volta che erano tornati indietro al mittente, qual è la verità?? Che devo fare per riavere finalmente questi soldi??
P.s. ho scritto anche 2 mail a "inviodocumentiecc.." ma senza risposta alcuna.
Qualcuno può aiutarmi?
4 RISPOSTE 4

Tra Clienti, @Marc8biagio, è difficile poter essere d'aiuto in questi casi.

Probabilmente il ritorno al mittente è di "facile" controllo, chiedendo a chi ti ha effettuato i bonifici.

 

<<Avevo chiesto il cambio degli addebiti diretti verso un nuovo istituto e non la chiusura del conto, infatti ancora è aperto.>>

Questo mi sembra afferente ad altra problematica

 

<<Mi è stato detto una volta che venivano girati direttamente alla nuova banca>>

Questo mi sembra arduo se non, una volta introitati sul Corrente ING, come bonifico del saldo di chiusura.

 

 

 

Sono partito proprio dall'istituto che ha emesso i bonifici a cercare, ma mi hanno dato prova dell'effettivo accredito con appunto i trn che sono stati trovati dall'operatore.
Il problema sta proprio nella richiesta, mi è stato detto che una volta "chiesta" la portabilità passiva i bonifici in entrata non vengono accreditati ma o tornano indietro o vanno direttamente alla nuova banca.
Per prova avevo fatto io stesso un bonifico verso il mio conto Ing dal nuovo istituto, non mi è tornato indietro e i soldi mi sono stati scalati ma sul conto ing NIENTE ho segnalato con il trn e dopo un paio di giorni sono stati accreditati direttamente sul mio conto ing quindi mi domando come mai con questi due non si riesca a fare la stessa cosa??
Ci sono dei referenti qui se ho capito bene che possono intercedere presso la banca?

Ciao @Marc8biagio,

sebbene questo spazio sia un luogo di condivisione fra i clienti ING e non di assistenza diretta, in considerazione della particolarità del tuo caso ho segnalato lo stesso ai colleghi per gli opportuni approfondimenti.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Grazie mille,
Sto comunque aspettando notizie alla mail o dalla segnalazione fatta 3 giorni fa