240543membri
153516post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bonifico sospeso

Comunque trovo assurdo dover ricorrere ad un avvocato per poter fare un bonifico

Sono ormai piu’ di 48 ore che sto aspettando che Ing mi sblocchi un bonifico effettuato come anticipo per un’auto, nonostante due mail inviate con i documenti richiesti e un sollecito dell’operatore in chat.

Non si riesce a parlare con nessuno! E non si riesce nemmeno a cancellarlo perche’ va in crash la pagina.

Finora non avevo avuto problemi con Ing ma sicuramente la prima cosa che faro’, non appena conclusa questa pratica, sara’ di cercare una nuova banca.

Meglio pagare qualche cosa all’anno pur di non trovarsi in questa situazione.

I bonifici dovrebbero essere fatti in 24 ore e non a discrezione della banca.

 

 

Stefano Cerchi

Sono anch'io nella stessa situazione:

prima ho provato un bonifico istantaneo, che non ha funzionato.

Poi ho fatto un bonifico SEPA ieri 10 luglio 2024 alle ore 14:00 circa a mia figlia che è all'estero (e che aspetta i soldi, ben inteso!), e il  bonifico è stato sospeso.

Ho mandato SUBITO  come richiesto selfie con carta di identità.

Oggi 11 luglio alle 16:00 il  bonifico è ancora sospeso.

Ho chattato oggi 11 luglio 2024 alle ore 15:00 circa con Diego di ING che mi ha risposto che ci vogliono altre 24 ore per lo sblocco e che avrebbe sollecitato i colleghi!

Ma come, altre 24 ore che si aggiungono alle altre 24 ore trascorse da ieri, domani è venerdì, poi c'è il sabato e la domenica,  e mia figlia quando vedrà i soldi????

Allora ho chiamato oggi 11 luglio 2024 alle ore 15:15 circa  il numero 02 999 67 89 da cellulare  e ho chiesto di essere richiamato da un operatore: dopo 2 ore non ha chiamato nessuno!

Ringrazio ING della attenzione che presta nel custodire i miei soldi, ma come io ho inviato subito il selfie richiesto mi aspetto che anche ING sblocchi SUBITO il bonifico!

Ma che razza di servizio ING da ai propri clienti?

Ho esaurito tutta la mia comprensione nei riguardi di ING: non è ammissibile mettere in difficoltà le persone e di fatto bloccargli senza motivo i soldi.

E' una cosa gravissima!

Dopo tanti anni che sono cliente ING, mi aspetto come minimo le scuse ufficiali di ING e lo sblocco immediato del bonifico, oppure valuterò cos'altro fare...

 

 

Anche a me sta succedendo la stessa cosa.
Con la differenza che io non ho nessuna intenzione di inviare un selfie e tanto meno copia del documento di identità che è già nella disponibilità della banca.
Mi trovo sostanzialmente sequestrata tutta la liquidità e sono impossibilitato ad operare.
Avevo provato a fare un bonifico istantaneo perché avevo urgenza di saldare una fattura e non mi è stato possibile.
Questi cervelloni non si rendono conto dei danni che possono provocare ed è incredibile l'assoluta insensibilità alle proteste dei clienti aggravata dalla difficoltà di interloquire con gli operatori.
Per poterci parlare ho dovuto usare il canale delle frodi.
Domani mattina avvierò tutte le procedure per la chiusura del conto.

Salve, per la prima volta mi chiede di compilare/inviare un nulla osta, con tanto di carta d'identità, per effettuare un bonifico. Ma che novità è?! Sinceramente non ho tempo per queste lungaggini burocratiche, il tempo è denaro, anche quello! Il mio documento è già caricato nel database di ING e, per accedere, digito codici, confermo con app, ecc... Altro ancora?!? Sono fondi miei o no?!?

Buonasera a tutti.
Stesso problema, da sabato scorso bloccato un bonifico urgente, nonostante l'invio della documentazione, solleciti ad una maledetta chat più volte al giorno, e pure due PEC inviate.
Perché diavolo bloccare dei bonifici dopo che inseriamo codici su codici e possiamo autorizzare solo da app collegata al telefono?
Paranoia o cosa c'è sotto?
Io ormai sono esaurita da questa situazione. Non esiste una situazione del genere.
Impossibile parlare con un operatore, si chatta (se non abbandonano la conversazione appena capiscono il problema, senza dare risposta) e la cosa mi fa incazzare ancora di più!
Andrò tramite vie legali e mollerò sta banca assurda che crea disagi a suoi clienti (io lo sono da oltre 20 anni)
Vergogna!

Ma non esiste per nessun motivo, secondo me! Hanno già i nostri dati, per collegarci dobbiamo digitare codici, controcodici, aprire app, ecc... io sono pronto a chiudere il conto se non tolgono questa cosa, da subito.

si sono nelle stesse condizioni ho inviato 2 mail 2 pec 1 all'ufficio reclami dove ho acquistato l'auto aspettano il bonifico non so cosa fare al call center risponde una voce automatica mi dice che fara' richiamare ma non richiama nessuno sono passati due giorno 

Pure io nella stessa situazione, ho inviato subito i documenti richiesti e ancora oggi tutto tace. In chat nessuna risposta...
È inaccettabile.

Qualcuno puo' aiutarmi sono sue giorni che aspetto che ing esegua un bonifico ho inviato i documenti per mail cosa posso fare al call center risponde una voce automatica mi obbliga a fare una scelta di essere richiamato, ma nessuno richiama come devo fare io devo ritirare l'auto per andare a lavoro.