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sms sospetto

RISOLTO

buonasera

ho ricevuto unsms  con questo testo " hai eseguito alle 20:30 un accesso all'utenza Ing Direct se nonsei tu bloccalo eseguendo la verifica

Purtroppo ho digitato sul link ed ho dato il codice cliente. Cosa posso fare ora?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

E' un tentativo di truffa @Sagittertpat52 . 

Entra in procedura e cambia immediatamente la password d'accesso

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Soluzione

E' un tentativo di truffa @Sagittertpat52 . 

Entra in procedura e cambia immediatamente la password d'accesso

 

Ciao @Sagittertpat52 ,

confermando quanto già indicato da @MIRKOSARA , che ringrazio e saluto, ho già provveduto a segnalare il link da te riportato ai colleghi per gli opportuni approfondimenti. Oltre alla modifica del PIN, ti invito ad inoltrare una segnalazione specifica al Servizio Clienti.

 

Colgo l’occasione per ricordare che le nostre comunicazioni non ti chiederanno mai i tuoi codici di sicurezza e non riportano link che rimandano all’Area Riservata. Trovi qui ulteriori informazioni per riconoscere le richieste sospette Messaggi Phishing: come proteggerti dalle truffe | ING

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING