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in data 17/10/2021 16:49
in data 17/10/2021 16:49
ma è possibil che l'unico modo di versare un assegno si avia posta? mi sembra una cosa fuori dal mondo: ho tre assegni per un totale di più di 160k per vendita di immobile e devo spedirli via posta? con un'assicurata , che tra l'altro mi costa, e copre fino a 3000 Euro!!!! Completamente folle!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 17/10/2021 16:58
in data 17/10/2021 16:58
Soluzionein data 17/10/2021 16:58
in data 17/10/2021 16:58
Soluzionein data 17/10/2021 17:00
in data 17/10/2021 17:00
17/10/2021 17:19 - modificato 17/10/2021 17:20
17/10/2021 17:19 - modificato 17/10/2021 17:20
Ciao @artirama62 (e buona domenica anche al caro @MIRKOSARA che ti ha già fornito la corretta risposta)
> la situazione vigente dal 01.07 u.s. è notoria, od almeno dovrebbe esserlo, soprattutto per le relative comunicazioni/pubblicizzazioni effettuate;
> il tempo per passare in modalità "eterobancaria" od in quella di "poligamia bancaria" (con buona pace di chi aborra tali miei neologismi) c'è ampiamente stato;
> essendo consapevole della situazione, il postare l'ennesimo commento infarcito di punti interrogativi/esclamativi, stante quanto detto, lascia il tempo che trova (ti sei salvato dal 78° "up" );
> dovresti già sapere come agire, dentro e fuori ING
in data 17/10/2021 17:26
in data 17/10/2021 17:26
Grazie della risposta, ma trovo lo stesso assurdo dover andare in posta (anziché in una filiale) per spedire l'assegno pagando oltretutto le spese di sedizione senza sapere quando l'incasserò. Devo fare un pagamento a stretto giro e non posso essere certo di poterlo fare.
in data 17/10/2021 17:36
in data 17/10/2021 17:36
@artirama62 bisogna , tranne in pochi casi classici magari legati ai rogiti , smettere di accettare assegni e richiedere pagamenti a mezzo bonifico. Se il mondo cambia , e la banca te lo fa presente imponendoti una certa prassi per versare l'assegno , bisogna farlo cambiare anche per i nostri debitori.
in data 17/10/2021 17:38
in data 17/10/2021 17:38
Se avessi risposto a me, @artirama62, non avresti aggiunto nulla di nuovo...
Assurdo o meno che sia, è situazione oramai (presumo) assodata, pertanto sta sempre al "desiderio di avventura" od alla "fedeltà bancaria" del Cliente continuare ad operare nelle modalità attualmente previste con tale Istituto.
in data 17/10/2021 17:39
in data 17/10/2021 17:39
SI trattava infatti di un rogito. Neanch'io li uso mai ed è anche per questo che sono un 'impreparato'.
17/10/2021 17:45 - modificato 17/10/2021 17:47
17/10/2021 17:45 - modificato 17/10/2021 17:47
l'esecuzione di bonifici in ambito di rogito è situazione già dibattuta e, fintanto che TUTTE le Banche (Emittente e Ricevente) non aderiranno al "bonifico istantaneo", sarà un mero "pourparler"...
Pertanto si torna a doversi "arrabattare" con mezzi e procedure conosciute dal Cliente ed attuate dalla Banca
in data 17/10/2021 18:14
in data 17/10/2021 18:14
ma non sarebbe stato quindi opportuno che, fintanto che tutte le Banche non avessero aderito al "bonifico istantaneo", si sarebbe dovuto lasciare ai propri clienti la possibilità di continuare a versare almeno gli assegni in filiale? Oltretutto gli assegni ING li emette sempre