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E’ arrivato Leo: ci date la vostra opinione?

Ciao a tutti,

da alcuni giorni – sulla nostra pagina Facebook-  è disponibile Leo, l’assistente virtuale di ING DIRECT in grado di rispondere a domande generiche sui nostri prodotti e servizi.

 

Leo sta ancora imparando e ha bisogno del vostro aiuto per migliorare!

Provate a parlare con lui e raccontateci la vostra esperienza: avete trovato le informazioni che cercavate? Le risposte di Leo sono state chiare ed esaustive? Cosa migliorereste?

Ogni contributo sarà prezioso e ci aiuterà ad offrirvi un servizio sempre più in linea alle vostre esigenze.

 

Ora tocca a voi:

 

  • Andate sulla pagina https://www.facebook.com/INGDIRECTItalia/ e cliccate su “invia messaggio”
  • Scegliete l’argomento di vostro interesse
  • Fate la vostra domanda, seguendo le indicazioni
  • Raccontateci la vostra esperienza qui su Community Arancio

 

Attendiamo i vostri feedback!

Grazie

Simone_ING

 

Simone_ING
Community Manager
14 RISPOSTE 14

Chiedo un feedback anche ai nostri top contributors: @Gabriele @gab16 @finder @GerardoF @Giulio

Simone_ING
Community Manager

Grazie dell'invito @Simone_ING (e grazie dell'intervento di prima Smiley Strizza l'occhio) ma, nel solco della mia tradizionale ritrosia tecnologica... non ho un profilo FB.

Ciò non toglie che trovo tale innovazione in linea con la mia proposta di mettere a disposizione Clientela delle notizie "di uso comune" al fine di evitare il noto intasamento del call center e della chat od il notorio "flood" qui in Community.

A costo di essere ripetitivo, ritengo che questa Banca DEBBA investire nel miglioramento della comunicatività.

Ai "social user" il responso tecnico/pratico su Leo

Buongiorno Preg.mo @Simone_ING, e grazie per la considerazione della mia persona nel chiedere un 'feedback' inerente la nuova iniziativa di ING, 'LEO' .

Purtroppo, al pari dell'AMICO Guru @Gabriele, non possiedo un account su 'Facebook'. 

Piuttosto, in merito ad implementazioni migliorative, perchè non inserire direttamente nella 'piattaforma' ING  post accesso sito via PC, un 'aiuto all'utente' con guida parlante, capace di aprire pagine inerenti alla questio espressa, portando il cliente direttamente alla soluzione del problema ? Conosco bene tale sistema implementato nella 'concorrenza', ed è molto utile. In tal modo, si ottiene aiuto, e nessuno viene a conoscenza dei 'fatti propri'... Potrò essere più chiaro in 'Sezione LAB', se si vuole.

Un cordiale saluto. 

ho un profilo FB @Simone_ING, ma la mia esperienza avuta in precedenza con la chat "non operativa" di FB messenger che rimandava a questa Community o direttamente al numero verde del call center e' stata davvero frustrante!

Pertanto non mi cimentero' di certo a chiedere assistenza ad un assistente virtuale per questioni che posso facilmente e piu' proficuamente reperire in questo forum anche grazie agli altri esperti chiamati in causa Smiley Molto-felice

Viceversa una "chat realmente operativa" integrata magari anche con questo forum sarebbe stato sicuramente un migliore investimento togliendo sovraccarico al call center telefonico che a giudicare da alcuni post recenti ha avuto notevoli sovraccarichi: vero? Smiley Strizza l'occhio

Ciao Simone, grazie per il cortese invito, temo che al pari dei miei predecessori, non posso essere di grande aiuto.

Pure io non ho un profilo FB. onestamente non ne sento la mancanza...

Come in altre realtà l'aiutante virtuale poteva essere implementato direttamente all'interno dell'area personale oppure nella Home Page della stessa IngDirect.

Benvenga tutto quello che serve, per fare chiarezza tramite informazioni, di facile utilizzo.

Un caro saluto a tutti gli scriventi. Smiley Felice

Ciao @Simone_ING,

ho provato ad utilizzare il chatbot "Leo" e sinceramente l'esperienza non è stata molto positiva... Intanto mi sembra che al momento la capacità di "comprensione" sia abbastanza limitata, nel senso che spesso non comprendeva neanche domande semplici sia dal punto di vista della sintassi che dell'argomento. Inoltre anche gli argomenti al momento mi sembrano pochi, ma forse è un problema di gioventù. Infine ho riscontrato molti problemi relativi alla duplicazione delle risposte (ad esempio mi rispondeva anche 2-3 volte scrivendo di non aver capito la domanda o consigliando di rivolgersi ad un agente).

Comunque, superati questi problemi iniziali, se aiuterà a togliere un po' di dubbi non può che essere positivo.

Ciao e grazie a tutti per le vostre opinioni, anche a chi ha fatto proposte "alternative" (sicuramente interessanti e che approfondiremo).

@GerardoF se ti va mi indichi che tipo di domande hai fatto  e quale alberatura hai scelto?  

 

Attualmente Leo è in grado di rispondere a circa 300 domande sui nostri prodotti e servizi, ovviamente c'è margine per aumentare l sue conoscenze, anche grazie ai vostri feedback!

 

L'invito è valido anche per tutti gli altri utenti della Community che abbiano voglia di testare il nostro assistente virtuale.

 

Grazie a tutti,

Simone_ING

Simone_ING
Community Manager

Ciao @Simone_ING,

ho riprovato stamattina ed il bug relativo alla duplicazione delle risposte non si è più presentato. Inoltre anche provando a riformulare le stesse domande i risultati sono stati sempre pertinenti (nei limiti delle possibilità di un chatbot), quindi o "Leo" ha imparato, oppure ieri c'era qualcosa che non andava... 

Grazie del riscontro @GerardoF

Sono contento di apprendere che ora Leo sia riuscito a rispondere alle tue domande.

 

Simone_ING

Simone_ING
Community Manager