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Intendevi dire: 

E’ arrivato Leo: ci date la vostra opinione?

Ho provato Leo, l'idea è sicuramente molto buona e sarei felice se investiste nel suo sviluppo!

 

tuttavia ora come ora mi ha molto deluso, l'esperienza è troppo macchinosa e non molto diversa, se non peggio, di una ricerca su google

 

- la decisione degli argomenti dovrebbe essere automatica non data dal cliente (esistono degli algoritmi di clustering molto efficienti)

- la rosa di risposte possibili potrebbe, a mio avviso, essere ampliata a volte anche a domande facili (come versare contanti?) non riesce a dare risposta

- il trigger di restart potrebbe essere automatizzato (dopo tot di tempo senza risposta, dopo n risposte rifiutate)

- fatelo un po' più friendly: il feedback sulle risposta chiedetelo con uno smile non con un distaccato si/no

- mettete un link ai numeri di telefono direttamente, non vi scrivo per avere un bot che mi dice solo "è necessario contattare il servizio clienti"

 

insomma è una buona trovata, ma potrebbe essere implementata meglio, così è un po' inutile e anche un po' bruttino..

ciao @Eagle314 grazie per il feedback!

Simone_ING
Community Manager

Simone_ING ha scritto:

Chiedo un feedback anche ai nostri top contributors: @Gabriele @gab16 @finder @GerardoF @Giulio

 

 

Visto che commissionate tanti sondaggi oltre a farne di informali QUI, invece di chiedere un feedback... DOPO, sarebbe stato piu' proficuo chiedere la nostra opinione PRIMA sull'utilità della Sua [di Leo] introduzione, visto che, come avete potuto constatare... non tutti i clienti hanno un profilo FB e anche quelli che ce l'hanno ne fanno spesso un utilizzo molto limitato!

Viceversa la chat di ING possono utilizzarla TUTTI i clienti e VA assolutamente potenziata, sia rendendola OPERATIVA ed ALTERNATIVA al servizio clienti, sia integrandola con l'APP che con questa Community!

 

Ciao @finder si tratta di strumenti con funzioni diverse. Tramite il ChatBot si possono reperire informazioni generiche sui nostri prodotti e servizi ed è uno strumento disponibile  24 ore su 24 rivolto specificatamente agli utenti che di norma ci contattano attraverso i canali social.

Il Servizio Clienti e Chat invece permettono- attraverso l'identificazione del cliente- di fornire assistenza specifica sulla posizioni personali.

 

Inoltro il tuo suggerimeto di potenziamento della Chat ai responsabili del servizio.

 

 

 

Simone_ING
Community Manager
Come la maggior parte di chi ha già risposto al quesito, non possiedo un account Facebook, alla luce degli ultimi fatti emersi sul come Facebook "protegge" i dati degli utenti, smettere di investire tempo e risorse su questa piattaforma sarebbe una mossa quanto meno responsabile.