238136membri
149548post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio Mutuo da variabile a fisso LEGGE di Bilancio 2023

RISOLTO
Buonasera a tutti a qualcuno hanno cambiato il tasso?

Buongiorno,

 

noi abbiamo inviato domanda il 19 gennaio. Nessuna risposta. Parlato con operatore che suggeriva di re-inviare. Fatto l'8 febbraio. Il nulla. Non so cosa fare ora.

Eh, ok ma intanto anche i tassi per il fisso stanno salendo eh...

Io ho fatto richiesta inviando la mail con i moduli il 18 gennaio. Il 27 gennaio chiamo per avere notizie e mi dicono che non risulta nessuna mail. Mi invitano a inviarla nuovamente. Il 9 febbraio richiamo. Stessa storia. Mi chiedono di inviare nuovamente la richiesta. Questa tarantella va avanti ancora ad oggi. Sono arrivato a inviare la mail 6 volte. Il grande problema è che non fanno nulla , non ti danno modo di risolvere il problema. Sinceramente a me sembra una presa in giro e un modo di prendere tempo a questo punto , facendo salire i tassi il più possibile. Altrimenti non si spiega. Oggi ho inviato una pec , anche se teoricamente c’è scritto che mail diverse da quella in anagrafica non viene presa in considerazione.
Qualcuno sa se è possibile denunciare il fatto?

AGGIORNAMENTO

Inviata pec avvocato (dopo 3 settimane di inutili tentativi da parte mia) per il tasso e durata errata della loro proposta ed ecco qui che avevo ragione!! Il call center ragazzi lasciatelo perdere. Anzi se non conoscete un buon avvocato contattatemi pure....

Ho firmato e inviato il calcolo esatto (stranamente arrivata subito dopo la pec del mio avvocato). Se non rinnovano il giorno scritto io sinceramente non perderei tempo a chiamare il call center. Procedo in sedi opportune chiedendone il rimborso.

 

@cosimo
Se non ti dispiace a me potrebbe servire una mano, se leggi sopra ho scritto la mia situazione
Salve, mi hanno appena rifiutato di passare da variabile a mutuo fisso perché ho un mutuo rifinanziamento. Qualcuno può dirmi come posso fare?

Tematica già affrontata.

Pare che sia una politica comune a molte banche.

Soluzioni all'interno di ING non ne troverai.

@cosimo
Continuando a dirmi che ho superato il tempo per rispondere, anche se ho mandato tutto in tempo giorno 14, e loro non lo vedono, se potresti darmi una mano con il tuo avvocato te ne sarei grato

@VincenzoGallo se mi lasci il contatto ti faccio chiamare...parlane con lui...purtroppo non è gratis!