238033membri
149384post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Certificazione interessi mutuo pagati anno 2022

RISOLTO

Buon pomeriggio. 

Avrei bisogno di aiuto in quanto da poco correntista ING.

Ho comprato casa nell'anno 2022 con mutuo ING. Ora tramite pratica al CAF del comune di residenza, si necessita di questi due documenti (cosi espressi dalla segretaria del CAF):

- Certificazione interessi mutuo pagati nell'anno 2022

- Certificazione assicurazione vita premio da scaricare anno 2022 (in quanto ho stipulato un contratto assicurativo allegato al mutuo)

Dove e come potrei reperire questa documentazione, in tempi brevissimi?

Ho provato nella sezione documenti dalla piattaforma ma con questa dicitura non ho trovato nulla che appartenesse alle mie esigenze.

In attesa di risposta, ringrazio per la cortese attenzione. 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

per la certificazione degli interessi mutuo 2022 vai su mutui e prestiti,

dal menu a sinistra clicca su rendiconto, e ti compaiono le rate pagate nel 2022. in intestazione del documento trovi la sintesi che ti interessa, in ogni caso la prima pagina è quella che ti interessa.

 

 

per l'assicurazione non so,  probabilmente devi andare alla voce assicurazioni anzichè mutuo.. non avendola mai avuta con ing non saprei.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Soluzione

per la certificazione degli interessi mutuo 2022 vai su mutui e prestiti,

dal menu a sinistra clicca su rendiconto, e ti compaiono le rate pagate nel 2022. in intestazione del documento trovi la sintesi che ti interessa, in ogni caso la prima pagina è quella che ti interessa.

 

 

per l'assicurazione non so,  probabilmente devi andare alla voce assicurazioni anzichè mutuo.. non avendola mai avuta con ing non saprei.

Ciao @navarrantonio92,

ad integrazione del contributo di @Lallablu, aggiungo che puoi trovare ulteriori informazioni nella nostra guida Estratto conto e giacenza media - CommunityArancio (ing.it)

 

Quanto alla certificazione dei premi assicurativi, puoi richiedere assistenza direttamente alla società assicurativa clp.it.sinistri@partners.axa

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING