237801membri
149036post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Estinzione anticipata mutuo

RISOLTO
Buongiorno, ho letto che per l'estinzione totale del mutuo è necessario inviare una raccomandata con almeno un preavviso di 15 giorni così da non pagare alcuna penale. In caso di mancato preavviso entro 15 giorni, a quanto ammonterebbe la penale?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @Ilad,

il limite del 15 del mese è dovuto ai tempi tecnici per approntare l'estinzione totale (calcoli dei dietimi).

Non ho mai letto di "penali".

Casomai dovrai rieffettuare la richiesta nei tempi richiesti da ING

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10

@Ilad argomento articolato e legato al proprio mutuo di cui non dici nulla.

Leggi qui.

Soluzione

Ciao @Ilad,

il limite del 15 del mese è dovuto ai tempi tecnici per approntare l'estinzione totale (calcoli dei dietimi).

Non ho mai letto di "penali".

Casomai dovrai rieffettuare la richiesta nei tempi richiesti da ING

Come è cosa devo fare per estinguere il mio mutuo?grazie a chi saprà rispondermi...buona serata

Buon Pomeriggio Sig. Gabriele Le sarei motlo grato se mi potesse dare istruzioni dettagliate per estinguere totalmente le 73 rate che mi rimangono da pagare, in caso affermativo le sarei grato mi potesse dare dei consigli in pvt.? Grazie

In attesa di cortese risposta le porgo cordiali saluti

Buon pomeriggio Gabriele,

potrei esporti la mia situazione in pvt?

Ciao @Gianni1201,
ho modificato i tuoi post in quanto rimuovendo, per motivi di sicurezza, i tuoi riferimenti personali.
Community Arancio è uno spazio di condivisione fra i clienti ING dove è possibile fare domande ad altri clienti, come te, sulla gestione dei prodotti e servizi offerti dalla banca. I partecipanti a questo spazio non possono scambiarsi messaggi privati. Trovi maggiori dettagli sulla nostra Community qui guida-alla-community - CommunityArancio (ing.it).


Se inoltre desideri citare un altro utente in una conversazione, utilizza il simbolo @ seguito dal suo username.

Grazie,

AnnaMaria_ING

 

Ho appena parlato con una rappresentante dell'ing. direct che in 5 minuti mi ha dato le istruzioni che le potrei anche scrivere qua ma, credo che se chiama direttamente fa prima. buona giornata

Ciao @Gianni1201, ti ringrazio per l’aggiornamento.

Se vuoi, puoi condividere qui le informazioni ricevute dal nostro Servizio Clienti per procedere con l’estinzione del mutuo, in modo che possano essere utili ad altri clienti come te.

Lo scopo di Community Arancio è proprio quello di scambiare con gli altri clienti le informazioni utili alla gestione dei prodotti ING, senza naturalemente riportare dati personali. 

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Al telefono ha risposto una donna gentilissima dandomi le segunti istruzioni:

- inviare alla mail inviodocumenti.ing@legalmail.it la segunte richiesta: il sottoscritto Ciccilo Cacace chiede l'estinzione totala/parziale anticipata (a 

  seconda del caso) del mutuo n. 123456789 con modalità bonifico, motivo estnzione per mezzi propri, data di estinzione (sarà suggerita         

  dall'interlocutrice) .

- vi comunichera la data per effettuare la chimata di riscontro che la vostra mail è pervenuta;

- comunicherà ulteriore data per la chiamata qualora entro la stessa data non arrivasse alla vostra mail la documentazione cartacea,

al momento queste sono le istruzioni ricevute. sperando di esservi stato d'auto vi auguro buona serata.

Gianni 1201