annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Estinzione parziale mutuo arancio - esperienze

RISOLTO
Highlighted
Jodie_2017

Jodie_2017

Apprendista

Buongiorno, qualcuno ha richiesto l'estinzione parziale del proprio mutuo arancio e saprebbe dirmi come procedere?

In filiale mi dicono che basta fare un bonifico all'iban indicato nella propria area personale mentre le Faq del sito invitano a mandare una richiesta scritta via posta con un preavviso di almeno 15 giorni. Ho già provato a sentire il call center ma non sono riusciti a chiarire il mio dubbio.

Grazie a chi vorrà rispondere

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Jodie_2017

Jodie_2017

Apprendista
Soluzione

Grazie mille Francesco!

@francesco44  ha scritto:

In passato ho effettuato diversi anticipi con dei bonifici a questo IBAN    IT30H0347501605240850001130 citando il numero del mutuo.

E' necessario che la somma versata sia superiore a 1000 euro. 

La procedura è stata molto semplice. 

Dopo che loro ricevono il bonifico rifanno il calcolo e eliminano un certo numero di rate finali corrispondenti al capitale anticipato.

Questo è tutto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Highlighted
Highlighted
Jodie_2017

Jodie_2017

Apprendista

Carissimo Gabriele, ti ringrazio per la gentilissima risposta. Prima di porre la domanda ho trascorso una giornata intera leggendo il forum e non ho trovato nessuno che raccontasse la propria esperienza. Magari prima di scrivere una risposta sarebbe il caso di leggere la domanda... 

@Gabriele  ha scritto:

Dopo 5 anni di forum, le esperienze sono più da ricercare che da chiedere Smiley imbarazzato

/t5/Mutui-e-finanziamenti/Odissea-Conteggio-estintivo-mutuo/m-p/93546#M4724

/t5/Mutui-e-finanziamenti/mutuo/m-p/53302#M3236

/t5/Mutui-e-finanziamenti/estinzione-anticipata/m-p/47978#M3031

/t5/Mutui-e-finanziamenti/Estinzione-totale-mutuo-arancio/m-p/85912#M4333

Highlighted
francesco44

francesco44

Apprendista

In passato ho effettuato diversi anticipi con dei bonifici a questo IBAN    IT30H0347501605240850001130 citando il numero del mutuo.

Dopo che loro ricevono il bonifico rifanno il calcolo e eliminano un certo numero di rate finali corrispondenti al capitale anticipato.

Questo è tutto.

Highlighted
Jodie_2017

Jodie_2017

Apprendista
Soluzione

Grazie mille Francesco!

@francesco44  ha scritto:

Questo è tutto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@Jodie_2017,

dato che non mi pare tu abbia specificato la tipologia di Mutuo in essere, per completezza di quanto scritto da @francesco44, sempre da FAQ:

<<<

Quali sono gli effetti per Mutuo Arancio di un rimborso parziale anticipato?

Gli effetti di un rimborso parziale anticipato variano a seconda della tipologia di tasso prescelta per Mutuo Arancio.

> Mutuo Arancio a tasso Variabile: si determina una riduzione della durata e una conseguente riduzione degli interessi totali: il mutuo si estingue prima della scadenza fissata originariamente.

> Mutuo Arancio a tasso Fisso e Fisso Rinegoziabile: il numero delle rate e quindi la durata del finanziamento rimane inalterata, si riduce invece l'importo delle rate future.

>>>