237347membri
148427post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Manovra finanziaria

Buongiorno,

 

gentilmente sono a richiedere un vostro parere, ho inoltrotato la richiesta a fine febbraio e mi hanno risposto il 1 marzo accettandomi la richiesta, mi hanno inoltrato la loro proposta che era 4,62 tasso finito così composto 1.75 spread (vecchio mutuo) + 2.87 irs 25 anni (dato preso il giorno prima). ora mi hanno modificato il tasso e sull'app lo ritrovo composto così : IRS 25 2.64% + spread 1.98%. e' legale possono farlo ? perchè devono guadagnarci di più rispetto al mio spread di 1.75% ? ringrazio per risposte. saluti

Ciao @d5dcasie,

in questo post informativo trovi delle indicazioni di massima.

 

Non posso esprimermi sulla correttezza del ricalcolo ma può essere che l'indicazione primaria fosse errata, come potrebbe esserlo la seconda.

A memoria ricordo che qualcuno chiese di effettuare nuovamente i calcoli ed avesse ragione.

Buongiorno, 

visto che ho scritto parecchio per questa faccenda ci tengo a comunicare che mi è stato variato il contratto di mutuo. Il prossimo addebito sarà come da offerta accettata. 

Anche se questa volta ING mi ha fatto un po' penare.... Perchè la mail di conferma da parte loro l'avevo ricevuta l'8/02...  Devo dire che tutto sommato non mi posso lamentare della banca che ho scelto... Comunque una letterina la manderò per la rata di marzo pagata al variabile... 

Buona giornata a tutti 

Grazie @Drosamp di aver aggiornato la situazione, gentilezza che quasi mai avvenga.

A questo punto, non mancare di farci sapere come andrà a finire per la rata di marzo Smiley Strizza l'occhio

Come posso inoltrare anch'io qsta richiesta di cambio da variabile a fisso? Non conosco la procedura
La ringrazio @Gabriele, chiederò informazioni in quanto l’aumento dello spread è di 0,23% che comunque genera circa 200€ in più all’anno rispetto allo spread precedente e visto che la manovra parla chiaro (lo spread rimane quello del mutuo precedente) potrei risparmiare qualcosa. Grazie

in quanto tempo???? io aspetto da circa 2 mesi....

Buongiorno,

ho richiesto la rinegoziazione del mutuo da variabile a fisso il 06 di febbraio. Ho inviato tutta la documentazione necessaria all'indirizzo email segnalato sul sito ing, ricevendo immediatamente risposta di ricezione. Mi veniva comunicato che le richieste erano molte e che avrei conosciuto, sempre per email e non appena possibile, l'esito della richiesta.

Sono passati praticamente due mesi e ancora non mi è arrivata alcuna comunicazione a riguardo. Vorrei perlomeno sapere a che punto si trova la mia pratica ma in chat non possono darmi questo tipo d'informazione e al canale mutuo del servizio assistenza telefonico mi hanno detto che si occupano solo dell'accensione di nuovi mutui.

Vorrei capire se ci siano altre persone nella mia stessa situazione e se esistano ulteriori canali di comunicazione da poter usare per sapere almeno quali siano le tempistiche, considerando che il tasso del mutuo continua a crescere piuttosto significativamente.

Grazie per l'attenzione,

 

Mattia

Mattia , vi sono molti contributi in proposito e pare che i tempi sono anche di due mesi. Ti manderanno una proposta che tu devi accettare. Non vi sono altri canali.