Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 20/04/2020 11:44
in data 20/04/2020 11:44
Scusate sono in attesa della sospensione di rate del mutuo,ho inviato il modulo ed i documenti da VOI richiesti,ormai da un mese...
Potrei avere una risposta,visto che i vostri canali telefonici sono sospesi!!!
in data 20/04/2020 11:50
in data 20/04/2020 11:50
i canali telefonici non sono sospesi, c'è solo un traffico superiore alla media a causa della situazione Covid e del maggior numero di utenti che richiedono informazioni
L'iter della pratica è complesso: la documentazione deve prima essere approvata dalla Consap e poi rientrare alla banca. Sicuramente occorre del tempo. La banca dovrebbe comunque rispondere a breve. Tra parentisi tu rivolgi la domanda come se questo fosse un canale di contatto con la banca: in realtà questa è una community di clienti come te.
Buona giornata
in data 20/04/2020 11:56
in data 20/04/2020 11:56
Grazie per la risposta,ma in alcune chat ho letto risposte di addetti al servizio ing.
Buona giornata!!!!!!!!!!!!
in data 20/04/2020 12:16
in data 20/04/2020 12:16
Ciao @Willy2015,
come già indicato da @MIRKOSARA, che ringrazio per l'intervento, Community Arancio è uno spazio dedicato ai clienti, come te, dove confrontarsi sui prodotti e servizi offerti dalla Banca.
Per ricevere assistenza occorre far riferimento al Servizio Clienti, che in questo periodo di emergenza sta lavorando su turni, con tempi di attesa più lunghi. Mi spiace se stai riscontrando difficoltà, ma ti assicuro che il Servizio Clienti sta facendo il proprio meglio per fornire assistenza.
Quanto alla tua richiesta di sospensione delle rate, ti confermo che ING sta esaminando tutte le richieste ricevute dai clienti, che saranno sempre informati con delle email sia dello stato della domanda presentata alla Banca, sia dell’esito finale di accoglimento o meno della richiesta di sospensione da parte di Consap.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 20/04/2020 12:22
in data 20/04/2020 12:22
Grazie per la risposta,peccato che l' Email non sono arrivate..
Mi dispiace dire che siamo praticamente abbandonati a noi stessi..
in data 20/04/2020 12:30
in data 20/04/2020 12:30
Ciao @Willy2015,
comprendo il tuo stato d'animo, ma è possibile che la tua pratica sia attualmente in analisi.
Provvedo ad inoltrare una verifica all'ufficio competente.
AnnaMaria_ING
in data 20/04/2020 12:32
in data 20/04/2020 12:32
GRAZIE MILLE,APPREZZO LA SUA DISPONIBILITà.
in data 20/04/2020 20:47
in data 20/04/2020 20:47
in data 24/04/2020 16:26
in data 24/04/2020 16:26
A me è arrivata una risposta che mancava un documento del datore di lavoro con i nominativi del cliente dopo una settimana dalla richiesta. Peccato che avevo mandato il documento richiesto da parte del datore di lavoro con i miei dati completi compilati come richiesto. Probabilmente non avevano visto i miei dati all'interno del documento, perciò una settimana ancora persa. Ho rispedito tutto lo stesso giorno più di una settimana fa ma nessuna risposta. Al telefono il servizio sembra sia sospeso, perciò siamo letteralmente abbandonati a noi stessi sperando che arrivi risposta entro fine mese.
in data 24/04/2020 18:56
in data 24/04/2020 18:56
Buonasera,
anche noi abbiamo inoltrato la domanda il 30/03 e senza alcun esito.
può inoltrare anche la nostra domanda?