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in data 11/11/2020 19:49
in data 11/11/2020 19:49
Dalle ore 16:00 di oggi, a detta degli operatori telefonici interpellati, è mancato il collegamento con Banca Akros per la trasmissione dei dati.
A seguito di ciò mi trovo ancora adesso, e sono le ore 19:32, con n. 2 ordini ineseguiti.
Il primo riguarda un ordine di acquisto azioni revocato prima che l'azione raggiungesse il prezzo di acquisto indicato nell'ordine. Attualmente lo stato è "inserito revoca".
Il secondo riguarda un ordine di acquisto azioni che, pur avendo raggiunto (ed andato anche sotto) il prezzo indicato nell'ordine, non è stato eseguito. A seguito di ciò ho provato ad annullare l'ordine. La procedura ha regolarmente accettato la richiesta ed allo stato anche questo secondo ordine è in stato "inserito revoca".
Tutto questo comporta che:
a) non ho la disponibiltà dei fondi sul c/c in quanto bloccati dagli ordini sospesi (si tratta di oltre 100k);
b) sono consapevole che il secondo ordine andrà regolarmente in esecuzione (forse domattina...?) e che pertanto mi ritroverò in portafoglio azioni che, rispetto al prezzo di acquisto, hanno visto il loro prezzo scendere senza avere alcuna possibilità di venderle.
Mi chiedo: chi si farà carico della perdita finanziaria che subirò? Io non di certo...
Ad maiora
11/11/2020 20:15 - modificato 11/11/2020 20:21
11/11/2020 20:15 - modificato 11/11/2020 20:21
Io rincodurrei tutto nel c.d. "rischio d'impresa" e presumo che ogni azione legale volta al riconoscimento <<della perdita finanziaria>> potrebbe risultare più onerosa che fruttuosa.
Spes Sibi Quisque
12/11/2020 08:51 - modificato 12/11/2020 09:11
12/11/2020 08:51 - modificato 12/11/2020 09:11
@Bancopazz l'interruzione dei sistemi di trasmissione dei dati , se non vi è dolo , esenta la banca da ogni responsabilità. Statisticamente inoltre la mancata esecuzione di un ordine per motivi informatici ha salvato molte persone anche da bagni finanziari e non solo da guadagni.
@AnnaMaria_ING dopo aver redatto una risposta tranquillizante sul fatto che stamani tutto sarebbe stato a posto constato che un ordine da me immesso ieri , che non avevo più seguito dato che il prezzo non era stato raggiunto , stamani figura ancora come inserito cosa che non dovrebbe essere visto che era valido solo per ieri. Credo vada segnalata la cosa a chi di dovere.
in data 12/11/2020 09:10
in data 12/11/2020 09:10
Buongiorno,
se ti può far piacere è da venerdì che sto avendo problemi. Stamattina mi trovo un ordine con scadenza ieri ancora bloccato nella sezione in corso....vergognoso!!!!!!
12/11/2020 09:12 - modificato 12/11/2020 09:13
12/11/2020 09:12 - modificato 12/11/2020 09:13
@alescacca si ho verificato anche io adesso il protrarsi del disservizio. Chiesto a moderatore di avvertire Trading.
in data 12/11/2020 09:14
in data 12/11/2020 09:14
stesso problema, che però è già capitato più volte.Sarebbe ora di cercare di migliorare
in data 12/11/2020 09:21
in data 12/11/2020 09:21
il conto corrente non si aggiorna con la revoca degli ordini dal TOL
in data 12/11/2020 09:22
in data 12/11/2020 09:22
@davide68 sono tutti aspetti dello stesso problema che è stato segnalato.
in data 12/11/2020 09:24
in data 12/11/2020 09:24
forse è meglio cambiare conto corrente
in data 12/11/2020 09:35
in data 12/11/2020 09:35
Ciao a tutti,
ho richiesto una verifica all'ufficio competente e vi confermo che le vostre posizioni verranno sistemate quanto prima.
Ci scusiamo per il disagio.
AnnaMaria_ING