236740membri
147539post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

11/11/2020 disservizio sezione trading dalle ore 16,00

Dalle ore 16:00 di oggi, a detta degli operatori telefonici interpellati, è mancato il collegamento con Banca Akros per la trasmissione dei dati.

A seguito di ciò mi trovo ancora adesso, e sono le ore 19:32, con n. 2 ordini ineseguiti.

Il primo riguarda un ordine di acquisto azioni revocato prima che l'azione raggiungesse il prezzo di acquisto indicato nell'ordine. Attualmente lo stato è "inserito revoca".

Il secondo riguarda un ordine di acquisto azioni che, pur avendo raggiunto (ed andato anche sotto) il prezzo indicato nell'ordine, non è stato eseguito. A seguito di ciò ho provato ad annullare l'ordine. La procedura ha regolarmente accettato la richiesta ed allo stato anche questo secondo ordine è in stato "inserito revoca".

Tutto questo comporta che:

a) non ho la disponibiltà dei fondi sul c/c in quanto bloccati dagli ordini sospesi (si tratta di oltre 100k);

b) sono consapevole che il secondo ordine andrà regolarmente in esecuzione (forse domattina...?) e che pertanto mi ritroverò in portafoglio azioni che, rispetto al prezzo di acquisto, hanno visto il loro prezzo scendere senza avere alcuna possibilità di venderle.

Mi chiedo: chi si farà carico della perdita finanziaria che subirò? Io non di certo... 

Ad maiora

21 RISPOSTE 21

Io rincodurrei tutto nel c.d. "rischio d'impresa" e presumo che ogni azione legale volta al riconoscimento <<della perdita finanziaria>> potrebbe risultare più onerosa che fruttuosa.

 

Spes Sibi Quisque

@Bancopazz  l'interruzione dei sistemi di trasmissione dei dati , se non vi è dolo , esenta la banca da ogni responsabilità. Statisticamente inoltre la mancata esecuzione di un ordine per motivi informatici ha salvato molte persone anche da bagni finanziari e non solo da guadagni.

 

@AnnaMaria_ING  dopo aver redatto una risposta tranquillizante sul fatto che stamani tutto sarebbe stato a posto constato che un ordine da me immesso ieri , che non avevo più seguito dato che il prezzo non era stato raggiunto , stamani figura ancora come inserito cosa che non dovrebbe essere visto che era valido solo per ieri. Credo vada segnalata la cosa a chi di dovere.

Buongiorno,

se ti può far piacere è da venerdì che sto avendo problemi. Stamattina mi trovo un ordine con scadenza ieri ancora bloccato nella sezione in corso....vergognoso!!!!!!

@alescacca si ho verificato anche io adesso il protrarsi del disservizio. Chiesto a moderatore di avvertire Trading.

stesso problema, che però è già capitato più volte.Sarebbe ora di cercare di migliorare

il conto corrente non si aggiorna con la revoca degli ordini dal TOL

@davide68 sono tutti aspetti dello stesso problema che è stato segnalato.

forse è meglio cambiare conto corrente

Ciao a tutti,
ho richiesto una verifica all'ufficio competente e vi confermo che le vostre posizioni verranno sistemate quanto prima.

Ci scusiamo per il disagio.

 

AnnaMaria_ING