237342membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico conto predefinito

Buongiorno, ho effettuato mesi fa dei bonifici da due conti predefiniti.Ad oggi Entrambi i conti non risultano attivi e, pertanto, non posso procedere ad effettuare alcun bonifico. come è possibile risolvere la situazione? Grazie
5 RISPOSTE 5

Ciao @Anakin1980,

per quanto possa sembrare obiettivamente strano non curarsi del buon fine dell'attivazione di un Corrente fino ad oggi, quando necessiti della sua operatività, se la situazione è quella da te descritta, i bonifici effettuati <<mesi fa>> dovrebbero essere tornati al Mittente (tu).

Ma di questo chi meglio di te potrebbe sincerarsene?

Diversamente, dovrai chiedere il perché ad ING (call center > corrente > operazioni > altre operazioni)

@Anakin1980  ha scritto:
Buongiorno, ho effettuato mesi fa dei bonifici da due conti predefiniti.Ad oggi Entrambi i conti non risultano attivi e, pertanto, non posso procedere ad effettuare alcun bonifico. come è possibile risolvere la situazione? Grazie

---

 

Scusa, ma c'è qualcosa che non torna nella tua esposizione.... visto che i conti esterni al conto arancio di deposito diventano "predefiniti" solo dopo che è andata in porto la relativa procedura di attivazione.

La procedura di attivazione automatica richiede qualche giorno e quindi, se pensi di aver effettuato correttamente tutte le procedure richieste da ING, a questo punto non ti resta altro da fare che metterti in contatto con un operatore di Call Center.

Vorrei precisare che mi sono curato del buon fine dell’attivazione,’infatti i bonifici sono perfettamente pervenuti sul conto arancio dai conti predefiniti. Così come mi sono assicurato di vedere attivi i conti predefiniti.
Solamente oggi ho bisogno dell’operatività del conto e mi si pone il problema.

@Anakin1980  ha scritto:
Vorrei precisare che mi sono curato del buon fine dell’attivazione,’infatti i bonifici sono perfettamente pervenuti sul conto arancio dai conti predefiniti. Così come mi sono assicurato di vedere attivi i conti predefiniti.
Solamente oggi ho bisogno dell’operatività del conto e mi si pone il problema.

---

E ti confermo che il problema, a questo punto, si risolve  -come specificato dalla moderatrice @AnnaMaria_ING in questo post - solo contattando telefonicamente (o forse via chat) il servizio clienti.

Ciao @Anakin1980,
confermando quanto già indicato da @finder e ricordando che Community Arancio non è un canale di assistenza alternativo al Servizio Clienti, ho eccezionalmente richiesto una verifica ai colleghi e ti confermo l’avvenuta attivazione dell’attuale conto predefinito associato al tuo Conto Arancio.

 

Specifico inoltre che qualora tu abbia anche associato come conto predefinito un conto corrente non più attivo, è corretto che quest'ultimo risulti nello stato Revocato.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING