Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 12/10/2022 19:14
in data 12/10/2022 19:14
in data 12/10/2022 19:39
in data 12/10/2022 19:39
Ciao @Anakin1980,
per quanto possa sembrare obiettivamente strano non curarsi del buon fine dell'attivazione di un Corrente fino ad oggi, quando necessiti della sua operatività, se la situazione è quella da te descritta, i bonifici effettuati <<mesi fa>> dovrebbero essere tornati al Mittente (tu).
Ma di questo chi meglio di te potrebbe sincerarsene?
Diversamente, dovrai chiedere il perché ad ING (call center > corrente > operazioni > altre operazioni)
in data 12/10/2022 21:33
in data 12/10/2022 21:33
@Anakin1980 ha scritto:
Buongiorno, ho effettuato mesi fa dei bonifici da due conti predefiniti.Ad oggi Entrambi i conti non risultano attivi e, pertanto, non posso procedere ad effettuare alcun bonifico. come è possibile risolvere la situazione? Grazie
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Scusa, ma c'è qualcosa che non torna nella tua esposizione.... visto che i conti esterni al conto arancio di deposito diventano "predefiniti" solo dopo che è andata in porto la relativa procedura di attivazione.
La procedura di attivazione automatica richiede qualche giorno e quindi, se pensi di aver effettuato correttamente tutte le procedure richieste da ING, a questo punto non ti resta altro da fare che metterti in contatto con un operatore di Call Center.
in data 12/10/2022 22:56
in data 12/10/2022 22:56
in data 13/10/2022 11:36
in data 13/10/2022 11:36
@Anakin1980 ha scritto:
Vorrei precisare che mi sono curato del buon fine dell’attivazione,’infatti i bonifici sono perfettamente pervenuti sul conto arancio dai conti predefiniti. Così come mi sono assicurato di vedere attivi i conti predefiniti.
Solamente oggi ho bisogno dell’operatività del conto e mi si pone il problema.
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E ti confermo che il problema, a questo punto, si risolve -come specificato dalla moderatrice @AnnaMaria_ING in questo post - solo contattando telefonicamente (o forse via chat) il servizio clienti.
in data 13/10/2022 12:30
in data 13/10/2022 12:30
Ciao @Anakin1980,
confermando quanto già indicato da @finder e ricordando che Community Arancio non è un canale di assistenza alternativo al Servizio Clienti, ho eccezionalmente richiesto una verifica ai colleghi e ti confermo l’avvenuta attivazione dell’attuale conto predefinito associato al tuo Conto Arancio.
Specifico inoltre che qualora tu abbia anche associato come conto predefinito un conto corrente non più attivo, è corretto che quest'ultimo risulti nello stato Revocato.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING