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Chiusura Conto Arancio - NON RISOLTO

REPOST

 

Buongiorno,

 

ho necessita di chiudere il mio Conto Arancio in quanto ora vivo all'estero.

Il conto non è associato ad un Conto Corrente Arancio e per questo (immagino) non sia possibile chiuderlo tramite sito.

Non mi è possibile telefonare al numero riportato sul sito; tramite chat, qualche settimana fa mi è stato consigliato di inviare tramite email la scansione di un documento firmato con la richiesta di estinzione del Conto, con nuove direttive bancarie a cui trasferire quanto contenuto. 

Ho inviato la mail due settimane fa; nonostante mi sia stato detto che ci sarebbero voluti 7 giorni, ancora nulla.

Inoltre non riesco più ad accedere alla chat dopo esserne stato buttato fuori questa mattina da un altro operatore.

Consigli? Ringrazio

 

UPDATE

Quattro mesi dopo, ancora nulla.

Mail inviata diverse volte.

Customer service contattato diverse volte ma la comunicazione viene interrotta dopo 20 minuti in attesa, ogni volta.

Inoltre, ho ricevuto una mail da ING chiedendomi di contattarli, ma il numero è sempre lo stesso.

 

Grazie per l'aiuto

14 RISPOSTE 14

Problematica che imporrebbe una approfondita discussione nel "Reform Club"....

 

Per adesso, credo che oltre l'adoperarsi a quanto sia riportato qui, per noi Clienti non ti si possa consigliare altro

Buongiorno mi chiedevo se era possibile sapere la tempistica del trasferimento di denaro dal Conto ing chiuso dallo stesso ad un altro conto in quanto la somma di denaro è cospicua e non essendo stata avvisata non ho modalità per poter affrontare più di un mese senza denaro grazie mille per la risposta

@Amelia il tempo di un trasferimento ( leggi : di un bonifico ) è pochi istanti . In quanto tempo ING da corso da quando manifesti la tua volontà a quando lo pone in atto varia da un minimo di 60gg per vedere se arrivino altri addebiti a Z ( dicesi Z quel tot di tempo che fa di ING ....ING ).

 

Però....anche tu....prima si portano via i soldi e dopo si chiude il conto . Fanne tesoro per la prossima volta.

Grazie mille per la risp in realtà mi è stato chiuso il conto non avrei mai pensato di chiuderlo io in quanto lo tengo da ben 12 anni e mi sono sempre trovata bene ..quindi dovrò attendere 2/3 mesi giusto?
Salve scrivo in quanto sono estremamente disperata confido in un suo aiuto in pratica in seguito alla chiusura del conto nel post da sopra citato , ho effettuato la procedura di estinzione conto immettendo l’iban nuovo solo nel frattempo il mio conto corrente arancio è andato in negativo in quanto vi è stato L’addebito della carta di credito che utilizzavo spesso la dato che è tutto bloccato sono impossibilitata ad effettuare un giroconto dal conto arancio dove è lì che ho i miei soldi ho chiamato innumerevoli volte e non riesco a capire come fare in quanto nelle varie telefonate che ho fatto mi hanno detto che mi faranno il bonifico sottraendomi la somma dovuta alla banca e fino a qui ci siamo ma poi stamattina un operatore mi ha detto che non si può chiudere un conto in negativo si ma come faccio a fare i bonifici se il conto è bloccato se pure volessi saldare come faccio non vorrei che questa situazione mi possa portare ad avere problemi in quanto sto per comprarmi casa quindi chiedo aiuto come mi comporto per questa situazione posso stare tranquilla e attendere la burocrazia della banca per la restituzione del mio capitale e soprattutto per saldare lo scoperto che ho grazie mille per la risp sono davvero in difficoltà

Buongiorno a tutti,

ringrazio anticipatamente chi riuscirà ad aiutarmi: mi ritrovo in un loop kafkiano che mi sta facendo impazzire...

 

Sono possessore di un Conto Arancio, ma non più di un Conto Corrente Arancio.

Vorrei chiudere Conto Arancio e trasferire i miei fondi su un altro conto corrente con IBAN; putroppo, dall'area riservata non mi è possibile effettuare un bonifico o un giroconto, nè tanto meno estinguere il conto.

 

Precedentemente mi è stato qui consigliato di compilare un modulo che dovrebbe essere nell'area riservata (mai trovato), o di inviare via mail una lettera firmata di mio pugno (scritta e scansita) richiedente la chiusura, i dati del conto corrente su cui effettuare il bonifico, copia del mio passaporto e firma. Ho inviato la documentazione via mail lo scorso marzo, e diverse volte successivamente. Ieri, ho finalmente ricevuto una mail di conferma: la documentazione inviata non è valida, ma nessuna spiegazione. 

 

Ringrazio cortesemente la community per qualsiasi tipo di consiglio.

Buona giornata

Lorenzo

 

@Gabriele 

Ringrazio per il cortese consiglio.

Putroppo ieri ho ricevuto una mail che afferma la mia richiesta non è valida: ho inviato lettera di richiesta, i vari dati del caso, copia del mio passaporto, ma non è stato specificato cosa ci sia di sbagliato.

Io insisto...

@LorenzoLuzzani, prego.

Strano ce non ti sia stato indicato cosa non andasse nella tua richiesta.

Generalmente, oltre una presunta mancata corretta digitalizzazione del documento, ING si appella alla difformità dello specimen (la firma depositata in fase di apertura del Rapporto) ed all'uopo richiede un foglio con una decina di firme.

Ignoro se tra laureati in Paleontologia o Sienze Confuse, ING abbia anche a libro paga dei Periti grafologi

 

 

23.000

@Gabriele,

Sono basito.

Proverò a mandare anche una mail di reclamo, ma dubito succederà qualcosa.

Sto spulciando la mia area riservata: non trovo nessun tipo di documento da poter utilizzare...

Ho trovato però la possibilità di aggiungere un conto predefinito al mio Conto Arancio, quindi magari... Ah no: errore. Immagino si possa associare solo un Conto Corrente Arancio?

Che fatica...