238113membri
149486post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iniziativa primi 3 mesi al 3%

Ho aderito all'iniziativa aprendo un conto arancio, ma dopo il primo versamento di riconoscimento continuo a vedere un tasso applicato dello 0,001%. Qualcuno di Voi vede nell'area personale del conto arancio un tasso del 3% ?

 

Ho provato a telefonare tre volte al numero verde ma ho ricevuto le seguenti risposte assurde e discordanti:

1) non ho diritto perchè avevo un conto arancio a mio nome chiuso nel 2012

2) per avere il 3% dal conto arancio devo prima fare tutti gli accrediti e poi attivare un solo deposito Arancio

3) ha il 3% solo sul primo versamento fatto entro il 31 gennaio (quindi i 100 euro che ho girato per il riconoscimento all'apertura?).

 

Nel foglio informativo e nel contratto si dice tutt'altro: 

3% sull’importo del Primo Conto Arancio durante i Primi Tre Mesi fino a Euro 100.000 (CAP); 

Dal 05/01/2023 al 31/03/2023
“Primi Tre Mesi” indica il periodo di 90 giorni di calendario che decorre dal giorno della costituzione (data contabile di versamento)
del Primo Conto Arancio (incluso) fino al 90° giorno successivo a tale data (incluso).
Ai fini di quanto precede e con riferimento a ciascun cliente, “Primo Conto Arancio” indica esclusivamente il primo (in ordine
temporale) Conto Arancio costituito con versamento di somme entro e non oltre il 31 marzo 2023. Nel caso in cui un cliente sia
contemporaneamente titolare o contitolare di più contratti Conto Arancio sottoscritti tra il 05/01/2023 e il 31/03/2023, il “Primo
Conto Arancio” indica esclusivamente il primo (in ordine temporale) Conto Arancio costituito con versamento di somme dal cliente
rispetto a detti contratti di cui è titolare o contitolare.

 

Sembrerebbe tutto chiaro, ma allora perchè non vedo indicato un tasso al 3%?

grazie

 

 

 

 

52 RISPOSTE 52

Buongiorno, sono titolare di solo conto corrente arancio e oggi ho aperto il conto deposito attirato dal nuovo tasso promozionale 3%, ma non ho capito se questo tasso è valido per i già clienti che non hanno altri prodotti attivi.

Grazie.

Ciao @piripiri1982,  leggi i Fogli Informativi e controlla che tu abbia gli specifici requisiti, ove richiesti.

Incrementa i tuoi risparmi con Conto Arancio - CommunityArancio (ing.it)

Tasso speciale per i tuoi Depositi

3% lordo per 3 mesi (che è 0,555 netto)

 

Ciao @Gabriele , ti ringrazio per il pronto intervento ma ho scritto qua perchè dai fogli informativi e dalle pagine web mi sono venuti dei dubbi.

Io sono titolare di conto corrente arancio da oltre dieci anni e ho solo questo prodotto attivo con ING.

Se oggi apro il conto deposito mi spetta il 3% per 90 giorni dalla data di attivazione del conto e poi lo 0,5%?

Salve. da quanto ho capito, l'offerta è rivolta a chi deposita, trasferendo da c/c Arancio a Conto Arancio, somme di denaro  "fresco",  derivante da realizzi su preesistenti investimenti in prodotti finanziari ING o nuovi versamenti  sul c/c. Forse non non ho compreso bene, non ho approfondito molto perché, comunque,  non mi sembra particolarmente conveniente un interesse del  3% annuo lordo, calcolato su 3 mesi e liquidato a fine anno. Un saluto.

 

Grazie @lEZATTERE81 , sulla convenienza del 3% per 3 mesi è soggettiva la convenienza, considera che poi hai lo 0,5%.. è molto soggettiva la scelta in base alle proprie esigenze.

Tuttavia mi dai lo spunto per fare anche un'altra domanda: pensando di voler estinguere il conto Arancio prima del 31/12/2023, gli interessi fino alla data di estinzione dovrebbero essere corrisposti alla data di chiusura visto che non ci sono vincoli, corretto?

L' accredito degli  interessi avverrà a fine anno 2023, dando quindi  per scontato  che il conto ING sia ancora attivo. Forse mi è sfuggito ma non mi sembra sia prevista l' ipotesi di chiusura conto prima di quella data. 

 

Ciao @lEZATTERE81 e grazie per aver assistito @piripiri1982 a cui mi sono limitato ad indicare le Promozioni in corso in quanto, a mio parere, nel loro burocratese le indicazioni siano comprensibili.

 

Ogni Clientie ING è maggiorenne e quindi lecitamente può formularsi la propria idea in merito, ma risponde di se stesso dei propri soldi: dubito che qualcuno - almeno in questo specifico contesto - voglia prendersi la responsabilità di dare per "dogma" la propria interpretazione dei Fogli Informativi...

Ciao @Robero_sdm

questi sono i Fogli Informativi sulle Promozioni in corso:

Incrementa i tuoi risparmi con Conto Arancio - CommunityArancio (ing.it)

Tasso speciale per i tuoi Depositi

3% lordo per 3 mesi (che è 0,555 netto)

 

Perché parli di 3% associato al Deposito arancio?

Grazie Gabriele, il foglio informativo del 3% x 3 mesi l'ho visto e l'ho ricevuto anche da ING durante l'apertura di Conto Arancio.

Ho menzionato il deposito perchè è una delle risposte "assurde" avute dagli esperti del numero verde ING.

 

Ritengo che se ho diritto al 3% per tre mesi dovrei vederlo come tasso applicato indicato nell'area personale di Conto Arancio. Se ho scritto è perchè continua invece a essere indicato uno 0.001%.

 

ciao