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in data 30/01/2022 12:12
in data 30/01/2022 12:12
Buongiorno, qualcuno di Voi ha notato, come ho notato io, che il saldo al 31-12-2021 è errato ???
in data 30/01/2022 12:13
in data 30/01/2022 12:13
No.
Parlane co n ING (da domani)
in data 30/01/2022 12:15
in data 30/01/2022 12:15
ok, la differenza è di qualche euro però è la prima volta che mi trovo in questa situazione
in data 30/01/2022 12:30
in data 30/01/2022 12:30
a parte il fatto che ci sia sempre una prima volta, situazioni del genere non erano state ancora segnalate se non in merito al comparto Investimenti all'atto di accettare la DSU (ISEE) Precompilata.
Come già scritto, dovrai confrontarti con ING in quanto noi Clienti come te non abbiamo accesso alla tua posizione ma potremmo solo congetturare.
Infatti, pochi euro potrebbero essere inerenti all'Imposta di Bollo (2x1.000 del Capitale al 31.12) in caso di saldo "irrisorio", oppure frutto di una qualche commissione qualora tu avessi il CA Conto Arancio agganciato al Trading.
MA, sarebbe tutto scritturato e non avresti problemi a capire da cosa dipenda.
E si torna alla "telefonata da casa"...
in data 30/01/2022 13:53
in data 30/01/2022 13:53
@ZD1020 è difficile che la banca sbagli i conti...può imputarti qualcosa di non dovuto ( e cosa ti ha imputato lo vedi per fare una contestazione precisa ) ma non le somme o le sottrazioni.
in data 30/01/2022 17:47
in data 30/01/2022 17:47
In ogni caso, sia che si faccia trading oppure non si faccia, sia che si acquistino titoti o si vendano titoli, oppure si acquistino e si vendano fondi comuni di investimento il totale al 31-12-2021 deve quadrare perfettamente valutando attentamente anche i bollo governativi da pagare........cosa che io ho controllato minuziosamente. OK telefonerò al servizio clienti ING e vedremo cosa scaturirà. Grazie
in data 30/01/2022 18:04
in data 30/01/2022 18:04
non fai altro che confermare quanto da me già scritto...
Se vorrai, informaci sull'evolversi della situazione.
in data 04/02/2022 14:42
in data 04/02/2022 14:42
Via aggiorno sull'evoluzione del problema.
Ho parlato con un operatore di Ing che mi ha aperto un ticket per eseguire il controllo.
Pochi minuti fa mi è arrivata una mail con il RENDICONTO CONTO ARANCIO DEL 2021 (CHE IO AVEVO GIA' SCARICATO DAL SITO E SUL QUALE AVEVO GIA' FATTO I MIEI CONTROLLI) e mi hanno anche addebitato 4,50 EURO per questo invio.
IL PROBLEMA CONTINUA AD ESSERCI E MI PARE CHE ING SE NE STIA FREGANDO..... MI HANNO FREGATO ANCHE 4,50 EURO.
BENE CHE DIRE COME ESSERE PRESI IN GIRO.
in data 04/02/2022 16:06
in data 04/02/2022 16:06
Nuovamente ciao @ZD1020, e grazie per l'aggiornamento.
Per la richiesta di documenti che potresti recuperare in autonomia (come hai fatto, entrambe le operazioni) è prevista una commissione, come qui indicato
Salvo riconteggi, magari a seguito della segnalazione/tiket, personalmente dubito che ING abbia documenti diversi di quelli che ti rende disponibili.
Pertanto, non ti hanno <<fregato>> 4,50 euro, te li sei giocati tu: l'avessi fatto al Lotto od in qualche Lotteria istantanea, forse, avresti vinto qualcosa.
in data 04/02/2022 17:16
in data 04/02/2022 17:16
Ciao @ZD1020,
mi spiace che il riscontro ricevuto a seguito della tua richiesta telefonica non sia stato risolutivo.
Sebbene Community Arancio non sia un canale di assistenza alternativo al Servizio Clienti, ho provveduto a inoltrare la tua segnalazione ai colleghi dell'area competente per maggiori approfondimenti.
Buona serata,
AnnaMaria_ING