237784membri
149012post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto arancio saldo zero

Salve. Oggi sono riuscita ad accedere nuovamente all' área riservata e mi ritrovo con il conto arancio a saldo zero. Non entravo dal 2019 perché il mio numero telefonico era stato disattivato e vivendo all' estero non mi ero preoccupata poiché non ne avevo necessità, a parte per entrare nell' area clienti, ma non ci avevo pensato allora.

Fatto sta che oggi finalmente con l' aiuto di un operatore competente sono riuscita a cambiare il numero associato al mio profilo. Ma entrando il mio denaro era pari a zero. Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo? Vi erano svariate migliaia di euro...

Grazie per l' aiuto
4 RISPOSTE 4
@Ariannalib per prima cosa procurati gli estratti conto dei vari anni. Da Area riservata vai in Dati personali e li selezioni Archivio Documenti in cui li trovi. Su di essi vedi i movimenti che possono aver generato la situazione che hai riscontrato. Dotata di detti puoi contattare Ing per le eventuali contestazioni del caso.

Buongiorno @Ariannalib,

in attesa che tu abbia nuovamente contatto con un operatore competente che ti possa spiegare l'accaduto, stante quanto scrivi provo a formulare qualche ipotesi:

> bug informatico;
> dato che parli di CA Conto Arancio (anche se hai postato nella Sezione del Corrente) la giacenza potrebbe essere stata erosa dall'Imposta di Bollo, anche se è praticamente impossibile che si sia arrivati perfettamente a zero;

> dato che affermi di vivere all'estero, se vi avessi preso anche la residenza, ciò sarebbe incompatibile con il detenere Prodotti di ING Italia, pertanto la Banca potrebbe aver provveduto alla chiusura del Conto, ma sarebbe sempre da chiedere al call center dove abbiano bonificato il saldo.

 

Se non lo usi dal 2019, potrebbe bastare anche la consultazione della Lista movimenti.

 

Magari, se vorrai, aggiorna la Community

Smiley Felice

Salve, mi era venuto il sospetto che potessero aver chiuso il conto ( forse perché non lo movimentavo da anni o chissá...) E che potessero aver mandato i soldi sul conto della banca di appoggio. Su questo altro conto anche non entravo da anni, visto che non c' era quasi nulla. Con immensa gioia ho riscontrato che i soldi di ing erano proprio lí.. dal 25 gennaio. Beh , meno male!
Grazie a tutti per l' aiuto.

Saluti da Lisbona

Un altro caso brillantemente risolto con capacità di veggenza...

 

Grazie @Ariannalib per il pronto aggiornamento.

Potrebbero in molti invidiarti per ignorare Conti con migliaia di euro...

 

Saluti da Dannunzioburgo