237929membri
149249post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritardo accredito bonifico

Buongiorno.
Ho dato le mie coordinate ing ( conto arancio) per l accredito del mio assegno di invalidità..che ad oggi non risulta essere ancora disponibile.
E mi chiedo xké dato che le coordinate bancarie sono corrette e ben due ispettori dell'Inps mi hanno detto che i soldi sono stati accreditati con valuta 01/02
8 RISPOSTE 8

@oronero99  ha scritto:
Buongiorno.
Ho dato le mie coordinate ing ( conto arancio) per l accredito del mio assegno di invalidità..che ad oggi non risulta essere ancora disponibile.
E mi chiedo xké dato che le coordinate bancarie sono corrette e ben due ispettori dell'Inps mi hanno detto che i soldi sono stati accreditati con valuta 01/02

*****

 

@oronero99,

Nanni Moretti ti direbbe <<le parole sono importanti>>.

 

Hai indicato le coordinate del CA Conto Arancio (come hai scritto) o del CCA Conto Corrente Arancio (come dovrebbe essere)?

Ciao! Si si.. è tutto corretto.
Anche xké figurati l Inps se i dati non coincidono non accettano il conto corrente di appoggio.
Io ho un conto arancio...ho chiesto più volte i moduli per il conto corrente arancio...li ho inviati due o tre volte ma non ci è stato verso.

Quindi, @oronero99, confermi di avere un CA Conto Arancio.

Bene, anzi male..., anzi forse...

 

Il CA interagisce in entrata ed uscita in via quasi esclusiva con i Correnti (max 3) predefiniti.

Un tempo (sono felicemente privo del Prodotto da un decennio) era prevista anche la possibilità di ricevere da altri Correnti, ma ignoro se lo sia tuttora (ad esempio, la possibilità di usare un bonifico da un Conto di Terzi per l'attivazione di un Rapporto non esiste più) o come venga identificato un bonifico proveniente dall'INPS.

Indubbiamente l'Ente previdenziale ha fatto il suo, ora informati (da domani) con ING sullo stato delle cose.

 

Riprendo per citarti quanto indicato nelle FAQ:

> Come posso alimentare Conto Arancio? Posso alimentare Conto Arancio senza recarmi in banca?

> Una volta attivo, Conto Arancio può essere alimentato con una delle seguenti modalità: 

Bonifico: puoi effettuare un bonifico verso Conto Arancio dal conto corrente che hai indicato come 'conto predefinito' o da altri conti correnti (purché situati in Italia).
> (omissis)
 
La definizione <<o da altri conti correnti (purché situati in Italia)>> è fin troppo vaga per essere la voce di una banca e, almeno a me, non fa capire se quei Correnti debbano o meno essere intestati allo stesso Soggetto titolare del CA...

 

 

Ciao a tutti,
intervengo per confermare che l'accredito della pensione è possibile su Conto Corrente Arancio, ma non sul conto deposito, Conto Arancio.

 

@oronero99 per il tuo accredito ti suggerisco di contattare direttamente l'INPS per avere maggiori dettagli in merito. Qualora inoltre decidessi di aprire un nuovo Conto Corrente Arancio potrai successivamente richiedere l'accredito della pensione su questo conto. Trovi tutte le informazioni per l’apertura di Conto Corrente Arancio qui /t5/Come-fare-per/Apertura-e-attivazione-Conto-Corrente-Arancio/ba-p/123807 e nel caso desiderassi assistenza sull’apertura del conto potrai contattare il Servizio Clienti.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

Quindi dato che la Inps mi dà il bonifico come effettuato in realtà ritorna al mittente ( Inps)?
Ok quindi se ho capito bene il conto arancio può essere alimentato solo da bonifici provenienti dal conto predefinito o da un conto corrente intestato a me, giusto?