237870membri
149166post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

imposta di bollo su conto chiuso

Salve,

l'anno scorso ho fatto richiesta di chiusura conto ed ho ricevuto conferma il 1 Ottobre 2021.

Oggi invece mi arriva notifica del dovuto pagamento del bollo a causa di uan cifra irrisoria rimasta sul conto inferiore ad un euro. Quindi chiedendomi per assurdo di versare soldi sul conto solo per pagare il bollo..

Non posso reinstallare l'app perchè mi chiede un codice token. Anche se lo smartphone è lo stesso dove era installata prima.

Non posso loggarmi al sito perché non ho l'app.

Anche alla chat sembra che si entri solo dall'app.

Il numero di telefono 029996789 è solo una grande perdita di tempo e non mi permette di parlare con un operatore.

Cosa dovrei fare secondo voi?

 

5 RISPOSTE 5

@alessandroRoma  ha scritto:

(...)

Cosa dovrei fare secondo voi?

 

*****

Se avessi altri Prodotti con ING... niente... 

Scatterebbe la clausola di salvaguardia e verrebbe prelevato il "quantum" da un altro tuo Rapporto.

 

Diversamente, prova il contatto con Operatore dal percorso > Conto Corrente > Operazioni > Altre Operazioni

> Diversamente, prova il contatto con Operatore dal percorso > Conto Corrente > Operazioni > Altre Operazioni

Dove lo trovo?

E' accessibile anche senza login?

@alessandroRoma 

ignoro se il menù sia identico per l'accesso attraverso il numero per non Clienti.

Prova

 

Ciao @alessandroRoma,
intervengo in questa conversazione per confermarti che il numero 02 9996789 attivo da cellulare e il percorso indicato da @Gabriele per parlare con un operatore sono accessibili previa identificazione con i propri codici identificativi per i titolari di un Conto Corrente Arancio.

I titolari di un Conto Arancio possono richiedere assistenza di un operatore allo stesso numero, selezionando invece il percorso 2.2.1 e restando in attesa senza digitare nulla. Anche in questo caso così come per il Servizio di CHAT disponibile in area riservata dal sito è sempre necessario identificarsi con i propri codici personali.


Qualora tu non sia più in possesso dei tuoi codici di accesso puoi recuperarli, seguendo le indicazioni riportate qui /t5/Come-fare-per/La-sicurezza-dei-tuoi-dati/ba-p/107385 oppure contattando il numero dedicato 02.8966.5987. In questo caso per parlare con un nostro operatore, resta in linea senza digitare nulla e segui le indicazioni proposte dal risponditore.


Colgo inoltre l'occasione per ricordare che Conto Arancio prevede per legge l'imposta di bollo pari allo 0,20% annuo del saldo presente al 31 dicembre o alla data di chiusura.

Nel caso in cui le somme presenti non siano sufficienti al pagamento dell'imposta di bollo, occorre reintegrarle con un versamento tramite bonifico, così da consentire la chiusura del conto deposito. 

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

grazie,

richiamando l'operatore è riuscito a sbloccarmi il token, quindi sono riuscito ad installare l'app ed entrare sul sito.

Dovrò pagare il bollo in quanto non è stato chiuso il conto di deposito ma solo quello corrente..