237793membri
149021post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivare token per qualsiasi operazione

Buongiorno, mi è capitato di fare pagamento su un "finto sito motivi abbigliamento ",mi sono accorta subito perché pagamento andato a buon fine senza chiedere conferma mezzo token..ma su siti cinesi non è il caso di alzare la sicurezza ?ho chiamato immediatamente ma non è stato possibile annullare...con spesa maggiorata oltretutto ..non mi sento tutelata
2 RISPOSTE 2

Ciao @ZCHIARA,
ho letto il tuo messaggio e vorrei forniti ogni informazione utile all’utilizzo delle carte ING per acquisti online.
Come indicato nella nostra guida Acquisti on line: nuova modalità di autorizzazione - CommunityArancio (ing.it) a fine 2020 è stata introdotta una nuova password per autorizzare gli acquisti online effettuati sui siti certificati al protocollo di sicurezza 3D Secure (Mastercard Identity Check o Verified by Visa).

E’ tuttavia possibile che in alcuni casi, come ad esempio siti fuori dall’Europa dove non si applica il protocollo 3D e non dipendenti dalla Banca, non venga chiesta l’autorizzazione aggiuntiva.

 

Nel caso si abbia un sospetto sulla bontà della transazione effettuata il cliente può richiederne l’annullamento dell’operazione direttamente all’esercente oppure avvalersi della contestazione, come strumento di tutela, seguendo le indicazioni riportate qui Blocco carte e invio contestazione - CommunityArancio (ing.it)

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Ciao Annamaria
Scusami se mi permetto ma a prescindere da tutto cred9 che tutelare il cliente inserendo in ogni caso una conferma dell'operazione.non so a livello operativi se sia difficile ma si dimostrerebbe maggior attenzione a chi vi affida i suoi risparmi.