237982membri
149317post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cashback di stato - accrediti

Io non ho avuto problemi a registrare nulla ma non mi appare alcuna operazione fatta con carte ing direct invece satispay e carta altra banca mi appaiono senza problemi, qualcuno è riuscito a visualizzare qualche cashback???

io vedo le transazioni del giorno 11 e 12  (quella del 12 mi è comparsa questa sera)

Uso la carta Vpay

Ho registrato carta di debito e credito senza problemi. Ho notato che su sette transazioni eseguite, tutte con carta di debito, le uniche tre non ancora accreditate sono quelle eseguite con contactless. Risultano anche a voi problemi in questo senso?
Come posso attivare il cashback di stato?

@Bryan15  ha scritto:
Come posso attivare il cashback di stato?

 

*****

Nooo, ma <<per sul serio Smiley imbarazzato?>>

 

---> Bonus Cashback sui pagamenti

---> INFO utili:

L'operazione è stata afflitta da deficit organizzativi (Stato, sviluppatori App IO) e cognitivi (Clienti che credano, ad esempio, di avere un Bancomat).

Pertanto, vista la ridondanza di domande e problematiche che si stiano susseguendo negli ultimi giorni, provo a collezionare in questo post le principali notizie fornite dall'altrui esperienza di vita vissuta.

 

Un consiglio preventivo per tutti: in questi momenti l'App IO  è sommersa da una valanga di accessi e potrà capitare che l'operazione non vada a buon fine al primo tentativo e che ci sia la necessità di riprovare tante o tantissime volte, soprattutto nelle ore generalmente dedicate al sonno...

La soluzione non è nell'incolpate la banca di turno o nel tempestare il suo call center di telefonate per questo: il problema si presenta con Carte di qualsiasi Istituto. Magari, per quelle di ING, occorre solo leggere più sotto...

 

REGISTRAZIONE:

All'apertura sono previste 3 opzioni:

1) Carte di Credito/Debito o Prepagate: qui vanno inserite TUTTE le Carte dei Circuiti Master Card, Maestro, Visa, V-Pay, Amex .

--->>> TUTTE LE CARTE ING DEVONO ESSERE REGISTRATE IN QUESTA SEZIONE <<<---

Bisogna inoltre registrare in questa Sezione il secondo Circuito delle eventuali Carte Bancomat possedute su altri Istituti: se ad esempio si ha un Bancomat che "gira" anche su circuito Maestro bisognerà registrare qui tale Circuito.

2) Carte Bancoposta

3) Bancomat: il sistema legge automaticamente le Carte Bancomat di tutti gli Istituti e non vi è necessità di inserire manualmente i dati di ciascuna carta.

Attenzione se non si registra il secondo Circuito della Carta come da punto 1) gli acquisti eventualmente effettuati con il Circuito internazionale non verranno conteggiati nell'applicazione

--->>> NON CERCATE DI INSERIRE LE CARTE ING TRA I BANCOMAT: non lo sono e non riuscireste nell'intento. <<<---

ATTENZIONE: dopo aver inserito le Carte, ritornate nella sezione "cashback" e verificate che le Carte siano state abilitate al servizio.

Se non lo fossero, agganciatele con il relativo pulsante.

Ovviamente avrete preventivamente attivato, nella Sezione "Portafogli - Cashback" il servizio cashback.

Il sistema richiederà la sottoscrizione di un'autocertificazione e l'inserimento dell'IBAN di accredito.

La registrazione ed il rimborso sono riferiti al nominativo, non alle Carte e/o alle Banche: le spese fatte con tutti gli strumenti di moneta elettronica registrati e facenti capo ad un Titolare daranno corso, nelle percentuali e modalità previste, al rimborso sull'IBAN indicato (ovviamente intestato al predetto nominativo).

 

PROBLEMATICHE TECNICHE:

Oltre a quelle derivanti da sempre più fantasiosi messaggi d'errore restituiti dal Sistema, possono verificarsi quelle inerenti a:

> V-Pay: già detto che sia una Debito e non un Pagobancomat... occorre aver attiva l'Opzione E-Commerce (ed attendere la mail di conferma da parte di ING prima di proseguire);

> CVV: alcune Carte o non ce l'hanno o risulta in tutto od in parte scolorito dall'uso. A parte l'utilizzo di microscopi nucleari o strumenti da R.I.S., c'è chi, dopo diversi tentativi, abbia risolto inserendo tutti "0" (zeri)....

> Numero della Carta illeggibile: leggere qui oppure qui (non funziona per il CVV)

> Transazione rifiutata dalla Banca: probabilmente i limiti per le operazioni on-line sono a zero. Da quanto scritto qui, presumo sia situazione afferente solo alle Carte Mastercard e non alla V-Pay "opzionata" E-Commerce. Oppure, torniamo all'intasamento....

 

Tutti gli altri messaggi d'errore, a quanto pare e come scritto da tanti, sono solo frutto del sovraccarico del Sistema arrivato non so più a che ennesimo aggiornamento (di certo più delle reincarnazioni del Doctor Who), cui l'unico rimedio è la tenacia nel riprovare.

 

VISUALIZZAZIONE SPESE

Viene identificato un tempo d'attesa fino a 72 ore, lasso ampiamente abbattuto da alcune Carte/Banche che diversamente da altri Circuiti/POS le rendano visibili quasi in tempo reale.

Anche qui consiglierei pazienza ed attesa, se la registrazione della Carta è andata a buon fine, prima o poi appariranno.

 

Oggi nuovi accrediti , la cosa 'nuova' è che nella app sono state già accreditate operazioni recenti che non sono state ancora contabilizzate sul sito ING ( ne nella carta di debito ne nella carta di credito ) quindi la app IO risulta essere 'in vantaggio' sulla reportistica dei mezzi di pagamento delle transazioni.

Nessuna novità invece per quanto riguarda le transazioni svolte con SumUp che , pur risalendo anche al 9 dicembre , non appaiono nell'app IO. 

Ho la stessa problematica, pagamento con carta inserita nel pos andata a buon fine è riaccreditata nel cashback, transazioni fatte il giorno stesso con contactless con la stessa carta non ancora visualizzate, inizio a pensare che oltre ad Apple Pay nemmeno il sistema contactless sia convenzionato forse.. certo è che c’è pochissima chiarezza

@Battador non credo che il problema sia nel contactless in se , le mie operazioni sono quasi tutte così e sono andate a buon fine ed anche celermente. Sicuramente continua a manifestarsi anche negli accrediti la stessa differenza di casi e tempi notata in fase di registrazione con le situazioni le più diverse .

@REXLEX Salve,

Lei paga contactless con carta di debito Mastercard o carta di credito? Perché anche qui leggevo delle differenziazioni in internet sulla funzionalità del cashback a favore delle carte di credito ignorando cosa cambi se il circuito è sempre mastercard però.. in qualsiasi caso sono trascorse 72 ore e delle 3 transazioni effettuate tutte lo stesso giorno solo quella con inserimento carta mi è stata rimborsata, le altre due contactless neanche l’ombra.. mah, staremo a vedere

@Battador io uso molto una cdc MC e poco una debit VPay e non ho notato differenze di velocità tra le due avendo casi veloci e no sia con una che con l'altra. Ci debbono essere altri 'aspetti' che condizionano ma ignoti al momento.