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in data 14/12/2020 19:17
in data 14/12/2020 19:17
Io non ho avuto problemi a registrare nulla ma non mi appare alcuna operazione fatta con carte ing direct invece satispay e carta altra banca mi appaiono senza problemi, qualcuno è riuscito a visualizzare qualche cashback???
in data 14/12/2020 20:40
in data 14/12/2020 20:40
io vedo le transazioni del giorno 11 e 12 (quella del 12 mi è comparsa questa sera)
Uso la carta Vpay
in data 14/12/2020 22:15
in data 14/12/2020 22:15
in data 14/12/2020 22:37
in data 14/12/2020 22:37
in data 14/12/2020 22:41
in data 14/12/2020 22:41
@Bryan15 ha scritto:
Come posso attivare il cashback di stato?
*****
Nooo, ma <<per sul serio ?>>
---> Bonus Cashback sui pagamenti
---> INFO utili:
L'operazione è stata afflitta da deficit organizzativi (Stato, sviluppatori App IO) e cognitivi (Clienti che credano, ad esempio, di avere un Bancomat).
Pertanto, vista la ridondanza di domande e problematiche che si stiano susseguendo negli ultimi giorni, provo a collezionare in questo post le principali notizie fornite dall'altrui esperienza di vita vissuta.
Un consiglio preventivo per tutti: in questi momenti l'App IO è sommersa da una valanga di accessi e potrà capitare che l'operazione non vada a buon fine al primo tentativo e che ci sia la necessità di riprovare tante o tantissime volte, soprattutto nelle ore generalmente dedicate al sonno...
La soluzione non è nell'incolpate la banca di turno o nel tempestare il suo call center di telefonate per questo: il problema si presenta con Carte di qualsiasi Istituto. Magari, per quelle di ING, occorre solo leggere più sotto...
All'apertura sono previste 3 opzioni:
1) Carte di Credito/Debito o Prepagate: qui vanno inserite TUTTE le Carte dei Circuiti Master Card, Maestro, Visa, V-Pay, Amex .
--->>> TUTTE LE CARTE ING DEVONO ESSERE REGISTRATE IN QUESTA SEZIONE <<<---
Bisogna inoltre registrare in questa Sezione il secondo Circuito delle eventuali Carte Bancomat possedute su altri Istituti: se ad esempio si ha un Bancomat che "gira" anche su circuito Maestro bisognerà registrare qui tale Circuito.
2) Carte Bancoposta
3) Bancomat: il sistema legge automaticamente le Carte Bancomat di tutti gli Istituti e non vi è necessità di inserire manualmente i dati di ciascuna carta.
Attenzione se non si registra il secondo Circuito della Carta come da punto 1) gli acquisti eventualmente effettuati con il Circuito internazionale non verranno conteggiati nell'applicazione
--->>> NON CERCATE DI INSERIRE LE CARTE ING TRA I BANCOMAT: non lo sono e non riuscireste nell'intento. <<<---
ATTENZIONE: dopo aver inserito le Carte, ritornate nella sezione "cashback" e verificate che le Carte siano state abilitate al servizio.
Se non lo fossero, agganciatele con il relativo pulsante.
Ovviamente avrete preventivamente attivato, nella Sezione "Portafogli - Cashback" il servizio cashback.
Il sistema richiederà la sottoscrizione di un'autocertificazione e l'inserimento dell'IBAN di accredito.
La registrazione ed il rimborso sono riferiti al nominativo, non alle Carte e/o alle Banche: le spese fatte con tutti gli strumenti di moneta elettronica registrati e facenti capo ad un Titolare daranno corso, nelle percentuali e modalità previste, al rimborso sull'IBAN indicato (ovviamente intestato al predetto nominativo).
PROBLEMATICHE TECNICHE:
Oltre a quelle derivanti da sempre più fantasiosi messaggi d'errore restituiti dal Sistema, possono verificarsi quelle inerenti a:
> V-Pay: già detto che sia una Debito e non un Pagobancomat... occorre aver attiva l'Opzione E-Commerce (ed attendere la mail di conferma da parte di ING prima di proseguire);
> CVV: alcune Carte o non ce l'hanno o risulta in tutto od in parte scolorito dall'uso. A parte l'utilizzo di microscopi nucleari o strumenti da R.I.S., c'è chi, dopo diversi tentativi, abbia risolto inserendo tutti "0" (zeri)....
> Numero della Carta illeggibile: leggere qui oppure qui (non funziona per il CVV)
> Transazione rifiutata dalla Banca: probabilmente i limiti per le operazioni on-line sono a zero. Da quanto scritto qui, presumo sia situazione afferente solo alle Carte Mastercard e non alla V-Pay "opzionata" E-Commerce. Oppure, torniamo all'intasamento....
Tutti gli altri messaggi d'errore, a quanto pare e come scritto da tanti, sono solo frutto del sovraccarico del Sistema arrivato non so più a che ennesimo aggiornamento (di certo più delle reincarnazioni del Doctor Who), cui l'unico rimedio è la tenacia nel riprovare.
Viene identificato un tempo d'attesa fino a 72 ore, lasso ampiamente abbattuto da alcune Carte/Banche che diversamente da altri Circuiti/POS le rendano visibili quasi in tempo reale.
Anche qui consiglierei pazienza ed attesa, se la registrazione della Carta è andata a buon fine, prima o poi appariranno.
in data 15/12/2020 19:15
in data 15/12/2020 19:15
Oggi nuovi accrediti , la cosa 'nuova' è che nella app sono state già accreditate operazioni recenti che non sono state ancora contabilizzate sul sito ING ( ne nella carta di debito ne nella carta di credito ) quindi la app IO risulta essere 'in vantaggio' sulla reportistica dei mezzi di pagamento delle transazioni.
Nessuna novità invece per quanto riguarda le transazioni svolte con SumUp che , pur risalendo anche al 9 dicembre , non appaiono nell'app IO.
in data 15/12/2020 20:42
in data 15/12/2020 20:42
in data 16/12/2020 06:52
in data 16/12/2020 06:52
@Battador non credo che il problema sia nel contactless in se , le mie operazioni sono quasi tutte così e sono andate a buon fine ed anche celermente. Sicuramente continua a manifestarsi anche negli accrediti la stessa differenza di casi e tempi notata in fase di registrazione con le situazioni le più diverse .
in data 16/12/2020 08:16
in data 16/12/2020 08:16
in data 16/12/2020 09:05
in data 16/12/2020 09:05
@Battador io uso molto una cdc MC e poco una debit VPay e non ho notato differenze di velocità tra le due avendo casi veloci e no sia con una che con l'altra. Ci debbono essere altri 'aspetti' che condizionano ma ignoti al momento.