237969membri
149311post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche Carta di credito

Da quando ho attivato la nuova carta di credito (era un rinnovo) non ricevo più le notifiche SMS. Inoltre la mail che informa dell'autorizzazione dell'operazione ha solo la struttura, ma nessun dato dell'operazione, come l'importo e il negozio.

Sapete come risolvere?

 

Grazie

41 RISPOSTE 41
Salve,mi è arrivata una email di pagamento fatta con la mia carta di credito,di solito gli ultimi 4 numeri sono visibili l'importo e dove ho fatto il pagamento sono sempre visibili,in questa non mi appare nulla,ne importo ne ora ne luogo, sto cercando di contattare il servizio clienti di ing e Mastercard ma niente.
Sapete dirmi se è cambiato il modo di inviare le mail?. Grazie mille

Ciao a tutti!

 

Poco fa mi è arrivato questa e-mail per una richiesta di autorizzazione su carta di credito:

 

Ciao ,

ti informiamo che l'autorizzazione all'operazione con la tua Carta di
Credito Mastercard Gold n. **** **** **** di
, effettuata presso il alle ore e' stata .

Non hai eseguito tu l'operazione? Blocca subito la tua carta chiamando dall'Italia 800.822.056 o dall'Estero +39.02.6084.3768.

Ti ricordiamo che puoi scegliere come ricevere queste notifiche direttamente dall'App ING, sezione Notifiche>Configurazione servizi di alert o dal sito ing.it, sezione Conto Corrente Arancio>Servizio di Alert

 

Non ci sono data, ora, importo, ultime cifre della carta e indicazione dell'esercente.

 

Questo a fronte di tre acquisti in data odierna effettuati con la carta di credito e che sono stati notificati solo sul Wallet del telefonino.

 

L'email è autentica ma mette in apprensione.

 

Che sta succedendo al sistema informatico?

C'è forse  un problema legato al restilyng del sito?

 

 

 

 

 

Anche a me ne sono arrivate 2 in cui mancano tutti i dati

Tranquillo è una mail di ING, stanno mettendo mano al sistema delle notifiche ed ha evidentemente qualche problema. 

@FabioR si leggendo quello che han già scritto altri sull'argomento . 

Ricevuto stessa mail, ritengo sia phishing 

ho provato a contattare Ing via chat ma le linee sono "intasate" , ritenterò 

Confermo stessa cosa (testo preimpostato senza i consueti riferimenti al CC e ai dettagli della transazione), ricevuta stamattina alle 6:33; la riporto a seguire:

 

Ciao ,

ti informiamo che l'autorizzazione all'operazione con la tua Carta di
Credito Mastercard Gold n. **** **** **** di
, effettuata presso il alle ore e' stata .

Non hai eseguito tu l'operazione? Blocca subito la tua carta chiamando dall'Italia 800.822.056 o dall'Estero +39.02.6084.3768.

Ti ricordiamo che puoi scegliere come ricevere queste notifiche direttamente dall'App ING, sezione Notifiche>Configurazione servizi di alert o dal sito ing.it, sezione Conto Corrente Arancio>Servizio di Alert.


A presto,
il team ING

 

Dati Identificativi
.
Ultime 3 cifre :

Mi scuso per il doppio post; mi aveva restituito un errore dopo aver premuto su "invia post" quindi ne ho inserito un altro inutilmente.

Ciao a tutti,

riunisco in questa conversazione i vostri messaggi relativi alla notifica di alert della carta di credito ricevuta tramite email.

 

Ringraziandovi per le segnalazioni, vi confermo che sono in già in corso le necessarie verifiche.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING