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in data 02/02/2024 08:55
in data 02/02/2024 08:55
Da quando ho attivato la nuova carta di credito (era un rinnovo) non ricevo più le notifiche SMS. Inoltre la mail che informa dell'autorizzazione dell'operazione ha solo la struttura, ma nessun dato dell'operazione, come l'importo e il negozio.
Sapete come risolvere?
Grazie
in data 01/02/2024 20:18
in data 01/02/2024 20:18
in data 01/02/2024 21:41
in data 01/02/2024 21:41
Ciao a tutti!
Poco fa mi è arrivato questa e-mail per una richiesta di autorizzazione su carta di credito:
ti informiamo che l'autorizzazione all'operazione con la tua Carta di
Credito Mastercard Gold n. **** **** **** di
, effettuata presso il alle ore e' stata .
Non hai eseguito tu l'operazione? Blocca subito la tua carta chiamando dall'Italia 800.822.056 o dall'Estero +39.02.6084.3768.
Ti ricordiamo che puoi scegliere come ricevere queste notifiche direttamente dall'App ING, sezione Notifiche>Configurazione servizi di alert o dal sito ing.it, sezione Conto Corrente Arancio>Servizio di Alert
Non ci sono data, ora, importo, ultime cifre della carta e indicazione dell'esercente.
Questo a fronte di tre acquisti in data odierna effettuati con la carta di credito e che sono stati notificati solo sul Wallet del telefonino.
L'email è autentica ma mette in apprensione.
Che sta succedendo al sistema informatico?
C'è forse un problema legato al restilyng del sito?
in data 02/02/2024 08:33
in data 02/02/2024 08:33
Anche a me ne sono arrivate 2 in cui mancano tutti i dati
in data 02/02/2024 09:17
in data 02/02/2024 09:17
Tranquillo è una mail di ING, stanno mettendo mano al sistema delle notifiche ed ha evidentemente qualche problema.
in data 02/02/2024 09:45
in data 02/02/2024 09:45
@FabioR si leggendo quello che han già scritto altri sull'argomento .
in data 02/02/2024 10:02
in data 02/02/2024 10:02
Ricevuto stessa mail, ritengo sia phishing
ho provato a contattare Ing via chat ma le linee sono "intasate" , ritenterò
in data 02/02/2024 11:04
in data 02/02/2024 11:04
Confermo stessa cosa (testo preimpostato senza i consueti riferimenti al CC e ai dettagli della transazione), ricevuta stamattina alle 6:33; la riporto a seguire:
Ciao ,
ti informiamo che l'autorizzazione all'operazione con la tua Carta di
Credito Mastercard Gold n. **** **** **** di
, effettuata presso il alle ore e' stata .
Non hai eseguito tu l'operazione? Blocca subito la tua carta chiamando dall'Italia 800.822.056 o dall'Estero +39.02.6084.3768.
Ti ricordiamo che puoi scegliere come ricevere queste notifiche direttamente dall'App ING, sezione Notifiche>Configurazione servizi di alert o dal sito ing.it, sezione Conto Corrente Arancio>Servizio di Alert.
A presto,
il team ING
Dati Identificativi
.
Ultime 3 cifre :
02/02/2024 11:06 - modificato 02/02/2024 11:08
02/02/2024 11:06 - modificato 02/02/2024 11:08
Mi scuso per il doppio post; mi aveva restituito un errore dopo aver premuto su "invia post" quindi ne ho inserito un altro inutilmente.
in data 02/02/2024 11:17
in data 02/02/2024 11:17
Ciao a tutti,
riunisco in questa conversazione i vostri messaggi relativi alla notifica di alert della carta di credito ricevuta tramite email.
Ringraziandovi per le segnalazioni, vi confermo che sono in già in corso le necessarie verifiche.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING