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in data 26/08/2022 11:15
in data 26/08/2022 11:15
Anche in chat con l'assistenza on-line mi hanno confermato che se non risolveranno entro la fine del mese ce la prenderemo tutti in quel posto. Bene direi!!!
in data 26/08/2022 11:17
in data 26/08/2022 11:17
in data 26/08/2022 15:51
in data 26/08/2022 15:51
in data 26/08/2022 17:38
in data 26/08/2022 17:38
Anche io sono cliente da più di 10 anni e non ho mai avuto problemi. Ma il modo in cui stanno gestendo (o meglio non gestendo) questo disservizio è inaccettabile. La chiusura del conto è un'opzione altamente probabile anche per me. Segnalo inoltre di aver letto delle segnalazioni inviate dai clienti alla banca attraverso il servizio legale di una nota associazione a tutela dei consumatori. Cosa che farò anche io.
in data 29/08/2022 10:16
in data 29/08/2022 10:16
in data 29/08/2022 16:31
in data 29/08/2022 16:31
Buongiorno, mi unisco alle vostre comunicazioni. Anche io cliente storico di ING da oltre 10 anni e mi rammarica davvero sapere che la banca non abbiamo inviato una comunicazione che informasse i Clienti del disservizio e, almeno, di fornire una prospettiva temporale e una possibile soluzione alternativa. Sono ormai 25 giorni che ho segnalato e sollecitato il disservizio, ricevendo risposte vaghe e inviti a ricontrollare nei prossimi giorni.
Trattandosi di operazioni finanziarie, la modalità self è quella più pratica e rapida, come è sempre stato, ma occorre sempre considerare un eventuale anomalia tecnica e porvi rimedio. Ricordo poi a tutti che esiste un contratto di servizio, specifico per il pagoflex, che troviamo nella sezione Documenti dell'area riservata di ogni cliente ING. Rispetto a questo, se vogliamo dirla in punta di diritto, si sta verificando, a mio avviso, un inadempimento contrattuale da parte della Banca, che non mette il cliente nelle condizioni di poter esercitare la richiesta di attivazione del servizio.
Ci pongono in difficoltà, perché è un servizio indubbiamente utile per aiutare il cliente nella gestione delle tante spese quotidiane e il cui disservizio non è stato comunicato ai Clienti, neanche con un semplice avviso in area riservata.
Per conto mio ho inviato un reclamo scritto via pec.
in data 31/08/2022 07:52
in data 31/08/2022 07:52
in data 31/08/2022 17:05
in data 31/08/2022 17:05
Buonasera,
purtroppo ho dovuto scoprire personalmente quanto in oggetto, ING non ha inviato nessuna comunicazione ufficiale.
Non avrei effettuato alcuni pagamenti sapendolo prima invece, adesso devo rimetterci personalmente per un atteggiamento poco professionale, dovendo coprire le spese per intero.
Aggiungo che i movimenti non vengono neanche visualizzati, quindi si può essere tratti in inganno dalla reale spesa mensile.
Chiedo che vengano effettuate delle disposizioni urgenti per poter dilazionare i pagamenti.
in data 31/08/2022 17:19
in data 31/08/2022 17:19
@New_Zealand, sulla scia dei precedenti errori della Banca e parafrasando Dante: <<lasciate ogni speranza voi che desiderate rateizzare...>>
in data 31/08/2022 20:00
in data 31/08/2022 20:00
Confermo e ho fatto 3 segnalazioni. Oggi mi hanno risposto che non ci posso fare nulla e che l'importo verrà addebitato per intero il 10/09.
Servizio tecnico completamente inefficiente!!!