237933membri
149260post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi associazione carta con Google pay

Lo farò grazie

Mi aggiungo anche io alla problematica di associare la carta di credito a Google Wallet. Metterò recensioni negative ad entrambe le app. Non so se @AnnaMaria_ING ha qualche aggiornamento in tal senso,

Grazie

@AnnaMaria_ING hai news per noi?
Ragazzi ho delle piccole NEWS, ho provato ad accedere al mio conto da desktop PC FISSO, ora magicamente mi compare l'autorizzazione da fornire a Google Pay, purtroppo però nonostante io dia autorizzazione e va a buon fine, se ritorno al Wallet di Google Pay, mi rimane nella schermata iniziale dove viene chiesto di aprire app per autorizzare, oppure telefonare banca.
Non so se è un caso da quando ho effettuato per la prima volta accesso dal desktop, prima la notifica non mi compariva mai.

Ciao a tutti,

vi confermo che sono in corso i necessari approfondimenti per consentire quanto prima la corretta associazione delle carte (credito o debito Mastercard) a Google Pay.

Al momento non abbiamo ulteriori indicazioni sulle tempistiche di risoluzione.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Ciao @AnnaMaria_ING sono entrato da poco su questo forum, mi è sembrato di capire che questo problema persiste da mesi, ma siamo sicuri che gli sviluppatori sappiano fare il proprio lavoro? è abbastanza grave per ING, non si sta facendo una buona pubblicità, anzi invito a rilasciare feedback anche su tripadvisor.

consiglio, inoltre, di inserire una recensione negativa, spiegando il problema, anche su questo portale dedicato alle recensioni:

https://it.trustpilot.com/review/ing.it

 

 

 

 

Gentile @AnnaMaria_ING, se può essere utile, ho contattato l'assistenza di Google, dopo aver, invano, chiesto la risoluzione della problematica in argomento all'assistenza di ING DIRECT.

 

Di seguito, inserisco il testo della mail ricevuta:

 

Salve Giuseppe,

Grazie per aver contattato Google, sono Xxxxxsx l'agente con cui hai appena parlato.

So che riscontri dei problemi ad aggiungere la tua carta a Google Wallet.

Come anticipato, manca la verifica della carta con la banca che ha emesso la stessa, per questo motivo non va a buon fine la configurazione su Google Wallet.

Ti suggerisco di provare a contattare nuovamente il supporto della tua banca  e chiedere di eliminare tutti i token presenti per quella carta. I token sono dei codici forniti dall'istituto finanziario per garantire la sicurezza della carta e soprattutto l'accesso online. Se può esserti d'aiuto puoi inoltrare direttamente questa email in modo che possano capire meglio il problema.

Una volta eliminati tutti i token dovresti riprovare ad aggiungere la carta all'app Google Wallet normalmente.

La tua banca decide se approvare o meno il tentativo di aggiungere una carta a Google Wallet. Se ritieni la tua richiesta sia stata rifiutata erroneamente, devi contattare la tua banca. 

Ci sono stati dei casi in cui il team di assistenza di una banca ha comunicato ai clienti che le loro carte potevano essere aggiunte a Google Pay, ma il sistema della banca ha comunque rifiutato il tentativo. In casi come questo, non siamo in grado di andare oltre la decisione della banca e risolvere il problema.

 

Se la tua banca non è ancora in grado di risolvere il problema, ti consigliamo di chiedere se esiste un modo per aggiungere la carta tramite l'app per dispositivi mobili o il portale online della banca. Puoi anche cercare di aggiungere un'altra carta o un altro metodo di pagamento accettato

Nel caso dovessi ancora riscontrare dei problemi non esitare a rispondere a questa email.

Ti auguro una buona giornata.

Entro 48 ore dalla nostra ultima interazione, riceverai un breve sondaggio via email. Ci piacerebbe ricevere il tuo feedback in merito all'interazione di oggi e alla tua esperienza generale con l'assistenza Google.

Grazie,
XXXXXsx
Il team dell'Assistenza Google

Centro assistenza Google
© Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA
Buongiorno ho piu volte attivato la mia nuova carta di debito sul wallet di google. Ma sempre continua a richiedermi autorizzazione della mia banca (ING) tramite app. Dopo aver aperto e autorizzato tramite app ING, e ricevuto sempre su app conferma di verifica effettuata, riapro wallet google e mi chiede di nuovo che necessità la verifica e autorkzzazione di ING. Ho poi volte contattato call center ING e scritto anche a google. Il problema ancora non è stato risolto. La carta funziona regolarmente per prelievi e pagamenti contacless. NFC è attivato e tutta la procedura regolare. Qualcuno sa darmi ausilio per risolvere questo problema e continuare a pagare con lo smartphone contacless?
Grazie
Ciao, riscontro pure io lo stesso problema con la carta di credito, mi indirizza nell'app X confermare l'autorizzazione.