237934membri
149261post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalazione CRIF - Blocco cautelativo su carta di credito di un solo mese

Buongiorno,
un altro istituto di credito non riesce ad aprirmi un fido su conto corrente a causa di un blocco cautelativo sulla carta di credito IngDirect, scoeperto solo adesso, e relativo a soltanto al mese di Dicembre. Sono sicuro si tratti di un errore, infatti non risultano neanche ritardi in tutta la vita di questa carta.

Mi hanno detto che l'unico modo per riuscire ad andare avanti è, oltre a far rettificare la cosa, che ING mi fornisca una dichiarazione scritta dove attestano che la segnalazione è stata rettificata e che comunque si tratta di un errore.

Ho estrema urgenza di avere tale documento, sto cercando qualsiasi canale tra callCenter, richiesta rettifica direttamente da servizi CRIF (pagando), ma non riesco ad avere nessuna risposta.
@Marisa_ING

@AnnaMaria_ING 

@INGmoderator 

11 RISPOSTE 11

Ciao @ltramuto,

nella speranza che ti possa essere d'aiuto, forse sarebbe il caso di citare anche @Patrizia_ING, oggi già attiva sul Forum.

 

A margine, non so proprio dove e come tu abbia trovato @INGmoderator, un Utente (classificato "Matricola" e non "Moderatore") mai intervenuto prima e che tra registrazione ed ultimo accesso abbia lasciato trascorrere il tempo di vita medio del moscerino della frutta...

 

Ciao @Gabriele,

se fosse stato possibile, avrei citato qualsiasi @*_ING per quanto urgente sia la mia necessità di avere questa dichiarazione.

 

Grazie mille per aver attenzionato la mia richiesta anche a quest'altro riferimento.

Ciao @ltramuto

come indicato nel mio messaggio privato, ho provveduto a sollecitare la gestione della tua segnalazione ai colleghi.

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Grazie mille @AnnaMaria_ING

Spero in giornata di avere almeno questa dichiarazione.

 

buona giornata

 

Lorenzo

Nessuna possibilità di avere tale dichiarazione?

Ho già scritto due PEC all'ufficio reclami, settimana scorsa, e questa, ed ancora nessuna risposta.

Ho chiesto con diverse telefonate al CallCenter e non sanno come fare.

Ho inviato messaggi qui ad i moderatori della community, e neanche rispondono più.

 

La cosa assurda è che si è trattato di comunicazione al CRIF fatta per ERRORE di IngDirect. In questi casi l'istituto dovrebbe immediatamente mandare una comunicazione con la conferma dell'avvenuta rettifica (con tanto di scuse).

ciao

ho il tuo stesso problema 

sei riuscito a risolvere  ?

se si come hai fatto  ?

 

grazie  

ciao annamaria 

ho lo stesso problema sella segnalazione al crif per carta sospesa 

ho bisogno di aiuto  

riusciresti a darmi gentilmenrte una mano  ?

grazie  

Ciao,

ho inviato due PEC ad IngDirect, ho chiamato più volte il servizio clienti, ho pagato il servizio "mettiinconto" di CRIF facendo richiesta di verifica sulla carta Ing, ho scritto qui sul forum mettendo in conoscenza qualsiasi contatto che avesse ING nel nome, ed alla fine, dopo una ventina di giorni, ING-Direct ha inviato rettifica al CRIF; dopo altri 15 giorni circa mi è stata inviata in email la comunicazione in PDF dell'avvenuta rettifica richiesta per PEC.

Scrivi a ufficioreclami@pec.ing.it

 

In bocca al lupo!

 

 

Grazie mille per la dritta
Anche io ho quel servizio e da lì ho visto la segnalazione
Io tra l’altro avevo la carta sospesa per più mesi ma nessun debito con la banca
Spero di riuscire a risolvere
Poi il tuo livello di affidabilità è tornato pulito ?
Grazie